I Migliori Videogiochi Horror del 2023: un Anno da Brividi

Se sei un appassionato del genere horror nei videogiochi, il 2023 è stato un anno da brividi, con titoli che hanno saputo mescolare terrore e suspense per offrire esperienze uniche. Scendiamo nel cuore dell’oscurità, esplorando i giochi che hanno fatto vibrare le corde dell’orrore e hanno tenuto i giocatori incollati allo schermo.

Top 3 dei videogiochi più terrificanti del 2023: da Resident Evil ad Alan Wake 2

Capcom ha colpito ancora con il remake di uno dei più grandi videogiochi horror di tutti i tempi. Resident Evil 4 Remake ha ricevuto l’attenzione del pubblico e della critica, diventando persino un candidato al titolo di “Gioco dell’anno” ai The Game Awards. Il gioco ha migliorato non solo il comparto tecnico ma anche il gameplay, introducendo nuovi sistemi di mira e combattimento corpo a corpo.

Al secondo posto della classifica troviamo il ritorno di un classico moderno, il Dead Space Remake firmato da EA Motive, che ha portato gli orrori dello spazio a nuovi livelli. Con una grafica eccezionale grazie al Frostbite Engine, il gioco ha offerto nuove dinamiche e una trama coinvolgente. Esplorare ambienti claustrofobici e affrontare orrori alieni è un viaggio spaventoso, apprezzato sia dai fan dell’originale ed anche dai nuovi giocatori.

Terzo posto per Remedy Entertainment che ha proseguito la storia di Alan Wake con il secondo capitolo, Alan Wake 2. Un gioco che ha saputo mantenere la suspense e l’atmosfera cupa del suo predecessore, offrendo al contempo un gameplay avanzato e una trama avvincente. Le nuove avventure dello scrittore alle prese con forze oscure hanno tenuto i giocatori sulle spine, dimostrando che l’orrore psicologico nei videogiochi può essere altrettanto potente dell’orrore viscerale.

Il 2023 ha regalato ai fan dell’horror videoludico un assortimento di titoli che spaziano dalle rivisitazioni di classici alle nuove frontiere dell’oscurità. Sia che tu stia cercando il terrore nello spazio profondo, le atmosfere cupe di un villaggio infestato o le sfide psicologiche di un thriller soprannaturale, tra i tanti videogiochi sicuramente troverai uno da farti correre brividi freddi lungo la spina dorsale. Prepara il tuo coraggio e immergiti in queste avventure spaventose che hanno definito il panorama videoludico dell’orrore nel 2023. Qual è stato il vostro videogioco preferito?

Articolo precedenteDJI Osmo Pocket 3 ad un prezzo top su Amazon
Articolo successivoL’iPhone di Apple ancora re supremo del mercato Top di Gamma