Guida per impostare un profilo privato su Threads

Threads è il nuovo social network di proprietà Meta che sta spopolando negli ultimi tempi tra i più giovani.

La piattaforma è arrivata finalmente in Italia dopo essere stata lanciata già a luglio del 2023 negli Stati Uniti.

Il lancio è stato effettuato il 14 dicembre e dopo pochi giorni Threads ha già raggiunto più di 141 milioni di iscritti.

Ma in cosa consiste questa nuova applicazione?

Si tratta di un social principalmente su cui si scrive dov’è possibile postare dei brevi messaggi di testo con massimo 500 caratteri a cui poter allegare dei contenuti multimediali come foto o brevi video.

Inoltre si può collegare il proprio account di Threads a quello di Instagram per poter ricondividere i testi anche sull’altro social oppure si possono tenere le due piattaforme separate.

Threads, è possibile impostare il proprio profilo privato?

Gli utenti più appassionati alla propria privacy vorrebbero giustamente tenere i loro pensieri quanto più privati possibile (anche se si tratta comunque di un social) e la domanda che viene posta più frequentemente è se anche su Threads c’è la possibilità di rendere il proprio account privato come esiste su Instagram.

La risposta è sì, è certamente possibile impostare il proprio profilo privato e farlo è davvero estremamente rapido e semplice.

Queste istruzioni valgono per i dispositivi Android e consistono nell’aprire l’applicazione dopo averla scaricata, effettuare il login e successivamente cliccare prima sul simbolo dell’account presente in basso a destra e poi sulle due righe orizzontali.

A quel punto basterà cliccare su Privacy e impostare Profilo Privato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedentePlayStation Plus Extra e Premium, disponibili i giochi di dicembre
Articolo successivoLe IMPERDIBILI promo di Very Mobile da non lasciarsi sfuggire