La guida per eseguire degli screenshot con Google Chrome

Google Chrome è sicuramente uno dei browser più famosi e popolari del mondo. Il programma di navigazione è stato sviluppato da Google nel 2008 e da allora ha riscosso un grande successo attraverso la sua velocità e la sua semplicità.

Oltre a queste sue incredibili caratteristica, Google Chrome è in grado di fornire ai propri utenti molteplici funzioni molto utili durante la navigazione.

Tra le funzioni più importanti abbiamo sicuramente la modalità reader che permette all’interfaccia web di leggere delle informazioni al posto nostro, la modalità ospite che consente a un utente esterno di navigare sul nostro account senza che vi rimanga alcuna traccia e riprendere la navigazione interrotta che si attiva nel momento in cui viene arrestato il computer e rende possibile riprendere la navigazione da dove l’abbiamo lasciata al riavvio.

Queste sono solo alcune delle funzioni che Google Chrome mette a disposizione ma ce n’è una in particolare che è davvero molto utilizzata.

Come effettuare degli screenshot con Google Chrome

Forse non tutti sanno che grazie a Google Chrome esiste un metodo incredibilmente facile per effettuare degli screenshot interi alle pagine web.

Spesso si rende necessario copiare alcune informazioni dal computer e utilizzare le funzioni Copia e Incolla del PC potrebbe richiedere troppo tempo e non essere molto efficace. Chrome allora ti dà la possibilità di effettuare degli screenshot interi di qualsiasi pagina web tu desideri.

Per effettuarli vi basterà aprire la pagina che vi interessa screenshottare, digitare il tasto F12 ed entrare nella sezione Esegui per impostare dei comandi al programma di navigazione. A questo punto inserire il testo “acquisisci screenshot” e il gioco è fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteho.Mobile: la scelta vantaggiosa per tariffe super convenienti!
Articolo successivoAndroid cresce ancora: novità nell’app Messaggi di Google