Samsung, Galaxy, Flip, Fold

L’attuale gamma di device foldable realizzata da Samsung è caratterizzata da due modelli. Il Galaxy Z Fold 5 presenta un’apertura a libro mentre il Galaxy Z Flip 5 è un dispositivo con apertura a conchiglia.

Il brand coreano è tra i più attivi nel settore dei foldable e il prossimo anno arriverà, quasi certamente, una nuova generazione di entrambi i device. Anzi, le ultime indiscrezioni emersi sembrano confermare che il brand stia già lavorando sulle prossime due generazioni di smartphone pieghevoli.

Infatti, Samsung ha registrato i marchi commerciali relativi al Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Flip 7. Il brand ha provveduto a depositare i due nomi presso le autorità competenti in Corea del Sud, a conferma della volontà di continuare a produrre questa tipologia di device.

 

Samsung non vuole perdere tempo e si sta portando avanti con lo sviluppo delle prossime generazioni del Galaxy Z Flip, il pieghevole a conchiglia

Tuttavia, trattandosi solo del nome commerciale, non ci sono dettagli sull’eventuale scheda tecnica. Inoltre, a giudicare dal numero di versione che accompagna i due device, possiamo provare ad immaginare il periodo di lancio.

Il Galaxy Z Flip 6 potrebbe arrivare sul mercato nell’estate del 2024, come nuova versione dell’attuale generazione. Passando al Galaxy Z Flip 7, il periodo di debutto potrebbe essere l’estate del 2025.

Resta da scoprire quali saranno le novità hardware e software che accompagneranno i due smartphone pieghevoli. Inoltre, rimane anche la curiosità riguardo i prossimi Galaxy Z Fold. Infatti, i pieghevoli con apertura a libro non sono nominati in questo report, ma possiamo immaginare che Samsung stia lavorando anche alle nuove generazioni di questo modello.

Articolo precedenteNell’immagine si cela un personaggio animato. Di chi si tratta?
Articolo successivoHyundai: sarà possibile acquistare le auto su Amazon