iPhone 14 e 15 Pro Max differenze

La domanda per l’iPhone 15 è inferiore alle aspettative di Apple. Ciò potrebbe essere dovuto all’assenza di entusiasmo da parte degli utenti o alla mancata comprensione delle differenze tra l’iPhone 14 ed il nuovo. I modelli Pro Max posseggono tre diverse caratteristiche che li rendono due dispositivi separati.

Differenze tra i modelli iPhone Pro Max

L’iPhone 15 Pro Max pesa notevolmente meno dell’iPhone 14 Pro Max, con 221 g contro i 240 g del precedente modello. Questo è dovuto alla scocca in titanio dell’iPhone 15, che rappresenta un’altra caratteristica diversa rispetto all’acciaio inossidabile usato per il 14. Per quanto riguarda la grandezza, il 15 Pro Max è leggermente più piccolo, con una misura di 159,9 x 76,7 x 8,3 mm, mentre il 14 Pro max è 160,7 x 77,6 x 7,9 millimetri.

Altra caratteristica del 15 non presente nel 14 è ovviamente il SoC A17 Pro di Apple Silicon. Le prestazioni e le specifiche sono notevolmente migliorate. Anche il chip ha subito un cambiamento generazionale nella sua architettura di base (da 4 a 3 nanometri) e nell’aspetto dei Core della GPU, che sono aumentati da 5 a 6. Secondo le analisi condivise dalla Apple, l’unità di elaborazione centrale del SoC A17 Pro risulta essere il 10% più veloce rispetto a quella dell’A16 Bionic.

Inoltre, la GPU del dispositivo è migliorata a livello delle performance del 20% rispetto alla generazione precedente. La stessa è in grado di supportare l’accelerazione hardware per il cosiddetto Ray-Tracing, che risulta essere fino a 4 volte più veloce in confronto al software presente sull’ iPhone 14 Pro Max.

Fotocamere

Riguardo alle fotocamere del 15 Pro Max, si può notare come il nuovo dispositivo di punta di Apple presenti gli stessi quattro sensori del 14 (uno frontale e tre posteriori), accompagnati da una lente 3D ToF e da un sistema LiDAR. Anche se la fotocamera principale è rimasta da 48 MP, il sensore ora è più grande. L’ultra-grandangolo da 12 MP del dispositivo è pressoché identico al precedente.

L’unica differenza sostanziale risiede nel teleobiettivo del 15 Pro Max, che presenta ora uno zoom 5x, invece del teleobiettivo del 14 Pro Max, che ha uno zoom 3x. Questo comporta una leggera riduzione dello zoom 3x dell’iPhone 15 Pro Max, ma al contempo mentre supera nettamente il predecessore grazie alla sua capacità di zoom 5x.

Articolo precedenteAndroid: tutti i nuovi dispositivi avranno un antivirus integrato
Articolo successivoho Mobile, offerte FAVOLOSE con tanti giga e minuti