whatsapp lista broadcast

Whatsapp è una piattaforma di comunicazione completa che consente ai propri utenti di inviare messaggi con creatività e soprattutto con immediatezza. L’applicazione è ricca di funzioni che vengono costantemente aggiornate per far sì che essa sia sempre la migliore del settore.

Uno degli obiettivi principali degli sviluppatori è quello di garantire un servizio impeccabile, soddisfando ogni esigenza dell’utente, inserendo frequentemente nuovi strumenti. Tra le tante funzioni, una delle più utili apprezzate è la creazione di liste broadcast. Queste liste sono uno strumento molto utile che permette di risparmiare tempo ed inviare informazioni in pochi clic ad una determinata selezione di contatti.

Creare una lista broadcast Whatsapp su Android e iOS

Le liste broadcast possono essere create sia da chi possiede un dispositivo Android che uno iOS.

Nel primo caso, basterà avviare Whatsapp e poi cliccare sui tre puntini verticali posizionati in alto a destra, dove troverete tutte le opzioni e le impostazioni dell’applicazione. Dopodiché, dovrete selezionare la voce Nuovo broadcast e scegliere tutti i contatti da aggiungere alla lista. Per velocizzare ancor di più l’operazione è visualizzare subito i contatti si può sfruttare la barra di ricerca nel quale dovete inserire direttamente il nome o il numero che si vuole contattare. Dopo aver concluso la lista, bisogna cliccare sul pulsante verde per creare ufficialmente il canale ed inoltrare i messaggi.

Per chi possiede un iPhone, il procedimento è molto simile al precedente. Dopo aver avviato l’applicazione, dovrete cliccare su chat e selezionare poi liste broadcast. Il passo successivo è quello di creare la vera e propria lista, selezionando tutti gli utenti da voi scelti tra i contatti. Finito il procedimento, basterà premere sul tasto crea e scrivere il vostro messaggio.

Sicuramente troverete questa funzione molto utile nel caso dobbiate comunicare un invito a degli amici o anche per questioni lavorative, ottimizzando il vostro tempo.

Articolo precedenteBonus Contatore Energia, come risparmiare fino al 50% sulla tua bolletta nel 2023
Articolo successivoWindTre: le incredibili offerte super economiche per la fibra