Apple, iPhone 15, 5G, modem

Apple ha scelto di supportare le reti 5G sin dalla famiglia iPhone 12 che ha fatto il proprio debutto nel 2020. Come dimostra l’acquisizione della divisione modem di Intel e la partnership con Qualcomm, l’azienda di Cupertino crede nella tecnologia e sta lavorando per migliorarla.

Infatti, le prestazioni dei modem installati sui vari device diventano ogni anno superiori e con iPhone 15 si è fatto un deciso passo in avanti. Stando a quanto rilevato da SpeedSmart, la nuova famiglia di flagship è in grado di esprimere prestazioni notevoli.

I dati registrati indicano che il modem 5G di iPhone 15 Pro ha performance superiori del 24% rispetto alla generazione precedente. I test sono stati effettuati sulle versioni Pro e Pro Max prendendo in considerazione le reti AT&T, T-Mobile e Verizon attive negli Stati Uniti.

 

Apple ha migliorato nettamente le performance degli iPhone 15 quando connessi alla rete 5G, le velocità di download sono strabilianti

Per tutti e tre gli operatori, i dati hanno indicato un incremento netto della velocità di download rispetto ad iPhone 14 Pro. Nonostante Apple non abbia dichiarato ufficialmente quale modem viene equipaggiato sulla nuova famiglia di smartphone, SpeedSmart ha avanzato una propria ipotesi.

L’azienda di Cupertino potrebbe aver adottato il Qualcomm Snapdragon X70, una soluzione potente ed efficiente che migliora nettamente la qualità del segnale. Questa scelta, secondo i dati rilevati, ha permesso di ottenere un incremento del 24% nella velocità di download sulla rete Verizon, seguito dal 22% su T-Mobile e del 16% su AT&T.

Articolo precedenteCoopVoce, ancora 4 giorni per avere 180 giga quasi GRATIS
Articolo successivoWindTre, a Settembre la compagnia soddisferà i bisogni di tutti