Nubia, Red Magic, Tablet, gaming

Il prossimo 5 luglio Nubia presenterà al mondo il nuovo smartphone da gaming Red Magic 8s Pro. Tuttavia, questo non potrebbe essere l’unico device presentato durante la conferenza .

Le ultime indiscrezioni sembrano concordi nel confermare che il brand possa avere una sorpresa per tutti i propri utenti. Infatti, Nubia potrebbe presentare il primo tablet da gaming appartenente alla famiglia Red Magic.

Nubia ha iniziato a pubblicizzare il nuovo tablet da gaming sul proprio account di Weibo, il social network cinse. Da queste immagini ufficiali emerge il design del dispositivo ma mantiene il segreto su quelle che saranno le specifiche tecniche del device.

 

Nubia si prepara a lanciare un dispositivo inedito, il primo tablet da gaming appartenente alla famiglia Red Magic

Stando a quanto emerso fino ad ora grazie alle informazioni di Digital Chat Station, Nubia realizzerà un dispositivo completo sotto tutti i punti di vista. Trattandosi di un device pensato per il gaming, non potrebbe essere altrimenti.

L’autonomia non sarà un problema grazie ad una batteria da 10.000mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W. Il tablet, inoltre, avrà un display da 12,1 pollici ma al momento non è chiaro se il pannello sarà un OLED o LCD.

La potenza sarà garantita dalla presenza del SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 affiancato da 12 GB di RAM. Il chipset permetterà di supportare la connettività 5G, una feature che certamente sarà apprezzata dagli utenti.

Dal punto di vista tecnico, considerando le specifiche emerse, il primo tablet di Red Magic non sarà un dispositivo del tutto inedito. Infatti, ci aspettiamo che il device possa essere una versione ribrandizzata dello ZTE Axon Pad 5G. Questo device è arrivato sul mercato lo scorso aprile con le seguenti caratteristiche tecniche:

Display: LCD da 12,1 pollici con risoluzione 1600 x 2560 pixel,
Chipset: Snapdragon 8 Plus Gen 1,
RAM: 8 GB o 12 GB,
Memoria interna: 256 GB o 512 GB,
Batteria: 10.000mAh con ricarica rapida da 80W,
Fotocamera frontale: 16 megapixel,
Fotocamera posteriore: 13 megapixel.

Articolo precedenteKonami e i simulatori calcistici, una storia d’amore lunga ben 28 anni
Articolo successivoSamsung, che disastro! I Galaxy A71 hanno un problema al display