Applicazioni

Le applicazioni sono particolari software che vengono istallate sui propri dispositivi mobile, al fine di aggiungere e/o migliorarne le funzioni, stiamo parlando infatti di: telecamere, giochi, Social Network, videomaker e moltissimo altro ancora, un vero e proprio mondo digitale da scoprire e in continua evoluzione.
I nostri smartphone giorno per giorno si riempiono di innumerevoli e sempre nuove applicazioni digitali.

Talvolta istallate sui nostri dispositivi per la moda del momento, per un messaggio pubblicitario, per esigenze personali e/o lavorative, o per semplice curiosità.

Applicazioni sanguisughe, ecco le principali

Tuttavia, malgrado l’utilizzo di alcune di esse è diventata una vera e propria abitudine nelle nostre vite, è importante sapere come molte applicazioni possano incidere considerevolmente sui nostri dispositivi.

Si tratta delle cosiddette App Vampiro.
Quando parliamo di applicazioni vampiro ci riferiamo a quelle app che non si limitano a riempire la memoria del telefono, ma anche e soprattutto possono incidere sulla batteria del cellulare.
In quanto, consumata la memoria esse agiscono direttamente sulla batteria, limitandone la potenza e rendendo più frequente il bisogno di caricare il celluare.

Ecco la lista aggiornata delle applicazioni che incidono enormemente sulla nostra batteria:

SNAPCHAT

A malincuore, la divertente ed originale applicazione multimediale, rientra nelle categorie di app più pesanti.
Essa infatti, anche in background, o se viene utilizzata per tempi davvero brevi, può consumare il 45% della nosta batteria;

FACEBOOK ed INSTAGRAM

Proprio come Snapchat sono delle vere e proprie sanguisughe di batteria, che anche in background consumano il 25% di batteria.
La soluzione migliore sarebbe eliminarle definitivamente dai propri dispositivi.

Tuttavia, queste app ad oggi per alcuni utenti sono diventate indispensabili, in quanto utilizzate non solo per la sfera personale, ma spesso e volentieri anche in ambito lavorativo e professionale.
Come si è visto sono tra quelle più popolari, decidere di farne a meno non è semplice, ecco che bisogna quindi scegliere tra la salvaguardia della batteria e l’utilizzo di applicazioni utili e divertenti.

Si consiglia, nel caso in cui la scelta dell’eliminazione definitiva di queste applicazioni sia fuori discussione, di disattivare almeno gli aggiornamenti automatici di background.

Seppur, anche quest’ultima, non risulta essere una soluzione molto soddisfacente.

VIAhttps://www.themagazinetech.com/2023/06/02/app-vampiro-della-batteria-queste-nella-lista-sono-popolarissime-ma-la-uccidono-i-meglio-se-le-disinstalli-quando-hai-bisogno-della-carica/14037/
Articolo precedenteTelegram VS Whatsapp, quale scegliere in base alle tue esigenze
Articolo successivoVery Mobile: tutto quasi illimitato ad un prezzo stracciato!