di Whatsapp

Whastapp, il colosso mondiale della messaggistica istantanea non si ferma mai, offre nuovi aggiornamenti disponibili quasi ogni settimana, è in arrivo la nuova funzione di Condivisione dello Schermo.

Whastapp, condividi il tuo schermo

Tale funzione ricorda quelle già messe in atto da altre applicazioni, quali Microsoft Teams e Zoom, ampiamente utilizzate non solo in ambito personale, ma anche e soprattutto in quello professionale.

Basta pensare a come questa funzione con lo sviluppo dello Smart Working sia diventata indispensabile, grazie alla possibilità non solo di poter comunicare in maniera istantanea con i propri colleghi, ma anche di condividere il proprio schermo di lavoro  o di partecipare ad una videoconferenza.

In questo caso, la condivisione dello schermo di Whatsapp, potrà coinvolgere non solo due, ma anche una pluralità di utenti, come una vera e propria riunione in ufficio face to face.

Si tratta di una funzionalità ancora in fase di sperimentazione di cui esiste ancora solo una versione beta.

Whatsapp, come condividere lo schermo

Accedere a tale funzione è davvero molto semplice:

  • effettuare una chiamate e
  • premere il tasto condivisione che troviamo in basso a destra sullo schermo del dispositivo

E’ importante ricordare, inolte, che per usufruire di questo nuovo servizio Whatsapp debba essere aggiornato all’ultima versione disponibile in Store.

Tutela la tua privacy

Inoltre, prima di poter usufruire della funzione Condivisione, all’utente verrà mostrata una dichiarazione di responsabilità che dovrà leggere ed accettare.

In essa sarà dichiarato che Whatsapp, attravero la funzione condivisione, avrà accesso a una multitudine di informazioni sensibili disponibili sul proprio dispositivo, dalle password, ai contatti in rubrica, ai file multimediali.

 

FONTEhttps://indianexpress.com/article/technology/tech-news-technology/whatsapp-screen-sharing-feature-8632941/
Articolo precedenteVodafone Special, come avere 150GB ogni mese quasi gratis
Articolo successivoE-commerce, il futuro sarà interamente dettato dallo shop online