Facebook Instagram WhatsApp

Questa primavera sarà ricordata per le numerose novità che riguardano le principali piattaforma social. Se Twitter, dal momento dell’acquisizione da parte di Elon Musk, ha aperto per prima la strada alle funzioni a pagamento degli account, a breve novità simile potrebbero arrivare anche in casa Meta, per Facebook ed Instagram.

Facebook ed Instagram, le spunte blu con un costo per tutti

Anche per Facebook ed Instagram, i rimorsi parlano di novità per la gestione delle spunte blu. In controtendenza rispetto alle attuali norme che garantiscono il profilo certificato su Facebook come su Instagram solo a personaggi rilevanti nel campo della politica, dell’intrattenimento, dello sport, a breve tutti gli utenti potranno attivare un profilo certificato.

Per ottenere le spunte blu sarà necessario pagare un abbonamento mensile, il cui costo negli Stati Uniti sarà di 11,99 dollari. A disposizione degli utenti, che attiveranno una sorta di profilo premium, ci saranno anche novità aggiuntive come una protezione extra dai tentativi di furto d’identità sui social ed un’assistenza in via prioritaria sui canali di Facebook e su Instagram.

La scelta di Meta nel puntare sugli account premium a pagamento ricalca proprio la direzione già intrapresa da Twitter che, con l’arrivo di Elon Musk, per prima nel campo dei social ha punto su funzioni a pagamento per i profili.

Allo stato attuale questa novità sarà sperimentata in Australia e Nuova Zelanda, prima di arrivare negli USA ed in Europa. Per attivare un profilo premium e per avere le spunte blu su Instagram così come su Facebook sarà inoltre necessario aver compiuto la maggiore età. 

Articolo precedenteLe migliori serie Horror da vedere su Netflix !
Articolo successivoWINDTRE: l’offerta quasi illimitata costa solo 5,99 euro al mese