Nothing, Phone (1), Android, Android 14, Google

Il lancio dei prodotti Nothing ha scatenato l’entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Grazie ad un lavoro di design unico, l’azienda fondata da Carl Pei è diventata immediatamente un punto di riferimento nel settore, stravolgendo canoni estetici ormai consolidati.

L’obiettivo di Nothing è quello di costruire un mondo in cui la tecnologia sia di nuovo divertente. Ecco, quindi, che ogni device ha un design unico che lasci sognare chi li utilizza. Questo aspetto è stato particolarmente apprezzato, tanto che l’azienda ha ricevuto ben tre Red Dot Design Awards 2023.

I dispositivi premiati sono Phone (1)Ear (stick) e Ear (2). Entrando maggiormente nello specifico, i giudici hanno valorizzato la Glyph Interface illuminante che rende il retro dello smartphone un elemento unico grazie ai vari LED che si illuminano ad intermittenza. Per le cuffie, invece, il design trasparente che evidenzia le componenti è un fattore tanto unico quanto raro nel settore.

 

Red Dot Design Award premia l’intera gamma prodotti di Nothing, lo smartphone e le cuffie trasparenti hanno un design incredibile

Le dichiarazioni del Prof. Dott. Peter Zec, CEO e fondatore di Red Dot, sottolineano le qualità dei prodotti: “Come azienda giovane e di piccole dimensioni, Nothing si è distinta durante i Red Dot Design Award. Per competere con i grandi nomi di un settore complicato e in rapido cambiamento come quello tecnologico, è necessario un alto livello di innovazione e qualità del design. Con una percentuale di premi pari al 100%, estremamente rara, quando si partecipa al Red Dot Design Award con più di un prodotto, Nothing ha dimostrato di soddisfare questi requisiti. Congratulazioni per questo importante risultato!”.

Come confermato dalla stessa azienda, i premi Red Dot Design Awards 2023 sono solo l’inizio. Il brand punta a migliorare ancora e introdurre tecnologie sempre più evolute e in grado di migliorare la qualità della vita degli utenti.

 

Articolo precedenteHuawei Nova Y91 ha uno schermo pazzesco
Articolo successivoLoki S2: arriva il tweet che scopre le carte in tavola