Honor, Honor 90, Honor 90 Pro

La famiglia Honor 90 rappresenterà i nuovi device top di gamma del produttore cinese. Ci aspettiamo il lancio di due modelli, la versione base e la variante Pro e il loro arrivo potrebbe essere davvero vicino.

Stando a quando indicato dal blogger “Yang Pat“, possiamo scoprire la possibile data di lancio dei flagship. Il leaker, infatti, sostiene di aver avuto accesso al materiale promozionale della serie Honor 90 in cui vengono svelate la data di presentazione e di commercializzazione.

Entrambi i device saranno presentati il prossimo 19 maggio. Se questa informazione dovesse rivelarsi veritiera, mancherebbero appena pochi giorni alla presentazione ufficiale. La fase di prevendita si aprirebbe a partire dal 29 maggio e l’arrivo sul mercato è previsto il 7 giugno.

 

La famiglia Honor 90 verrà svelata tra pochissimi giorni e i due device si preannunciano estremamente interessanti e performanti

Passando alla scheda tecnica di Honor 90 e 90 Pro, entrambi i device hanno ottenuto la certificazione del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica (MIIT) e la certificazione 3C in Cina. I numero di modello che caratterizzano i dispositivi sono rispettivamente REA-AN00 e REP-AN00.

Stando a quanto emerso grazie alla certificazione 3C, Honor 90 Pro sarà caratterizzato dal supporto alla ricarica rapida a 100W mentre la versione base arriverà fino a 66W. Tuttavia, entrambi i flagship potranno contare sulla ricarica inversa che permette di ricaricare altri device utilizzando la batteria degli smartphone.

Il display della famiglia Honor 90 sarà il medesimo per entrambi i device con una risoluzione da 1.5K+ e un elevato valore di refresh rate. Le prestazioni saranno garantire dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con supporto alle reti 5G.

Passando al comparto fotografico, ci saranno tre ottiche posteriore tra cui la principale sarà un sensore Samsung S5KHP3 da 200 megapixel. A supporto troverà spazio un obiettivo grandangolare da 50 megapixel e una lente dedicata alla profondità di campo.

Articolo precedenteAmazon Ring Intercom, il vecchio citofono diventa SMART con questo dispositivo
Articolo successivoMediaTek Dimensity 9300 vuole diventare il SoC di riferimento per il settore mobile