Whatsapp, dopo anni di chiamate finalmente possiamo dire addio allo spam

Un lungo capitolo si chiude grazie a TrueCaller e Whatsapp, i quali hanno deciso di mettere un freno allo spam. L’applicazione di messaggistica istantanea di Meta ha annunciato una collaborazione con la piattaforma per la sicurezza, al fine di contrastare le chiamate spam, che gli utenti ricevono sempre più frequentemente tramite essa.

Whatsapp: la collaborazione con TrueCaller

I dettagli di questa partnership non sono ancora chiari, poiché TrueCaller non ha specificato come i suoi servizi saranno integrati in Whatsapp e quali saranno gli effetti per gli utenti. È possibile che Meta implementi degli indicatori per identificare le chiamate spam su Whatsapp quando ne viene ricevuta una.

In un’intervista con Reuters, il CEO di TrueCaller, Alan Mamedi, ha rivelato che le funzionalità su cui stanno lavorando le due aziende sono ancora in fase di sperimentazione e saranno disponibili per tutti gli utenti a livello globale entro la fine del mese. Mamedi ha inoltre evidenziato un aumento delle chiamate spam ricevute dagli utenti su Whatsapp in India, motivo per cui questa partnership avrà importanti conseguenze per tutti. Nel frattempo, Whatsapp ha introdotto alcune novità significative per i sondaggi e le didascalie, mentre su iOS è stata semplificata la funzione di trasferimento delle chat di Whatsapp.

Parallelamente alla lotta contro lo spam, l’app di messaggistica potrebbe cercare di ampliare e migliorare le sue funzioni per facilitare la comunicazione tra utenti e offrire nuove opzioni per mantenere le conversazioni interessanti e coinvolgenti. Questo potrebbe includere l‘introduzione di nuovi sticker, emoji e GIF, nonché la possibilità di personalizzare ulteriormente l’interfaccia dell’applicazione.

Articolo precedenteTest psicologico: anatra e coniglio rivelano la tua personalità, scopri come
Articolo successivoProgetto Destinus, con l’aereo del futuro si viaggerà da Francoforte a Dubai in un’ora e mezza