Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V sono ufficiali, ecco le specifiche tecnicheSony ha ufficialmente presentato al mondo Xperia 1 V Xperia 10 V, due smartphone che accontentano gli utenti alla ricerca di un top di gamma completo in ogni sua parte, ma anche coloro che invece vogliono godere di buone prestazioni, al giusto prezzo finale di vendita. Scopriamoli meglio da vicino.

 

Sony Xperia 1 V

Il focus sul comparto fotografico lo troviamo in questo nuovo Sony Xperia 1 V, il primo flagship al mondo con il sensore d’immagine CMOS stacked e architettura 2-Layer Transistor Pixel, in grado di riprodurre in maniera assolutamente fedele tutti i colori e le texture di ogni scena inquadrata, mantenendo inalterato il dettaglio e la ricchezza, anche con scarsa illuminazione. Le performance, proprio in questa condizione di luce, sono praticamente raddoppiate rispetto alla generazione precedente; l’obiettivo principale è da 24 millimetri, 1,7 volte più ampio, ed affiancato da uno zoom ottico 85-125 mm (F2.3 – F2.8), perfetto per realizzare ritratti fedeli e luminosi.

Per un’esperienza sempre più votata alla cinematografia, la tecnologia S-Cinetone è stata adattata in ambito mobile, con l’obiettivo di rendere la texture della pelle sempre più perfetta, realizzando sequenze cinematiche anche senza color grading. Il tutto corredato dalle classiche funzioni che ci saremmo aspettati, ed una serie di specifiche di ottimo livello: display OLED 4K da 6,5 pollici di diagonale (e refresh rate a 1280Hz), speaker audio con bassi potenti e dinamici, back cover in vetro con fessure laterali per migliorare la presa, batteria da 5000mAh con ricarica rapida (anche wireless), per finire con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2.

Il prodotto sarà in vendita da fine Giugno al prezzo di listino di 1399 euro.

 

Sony Xperia 10 V – lo smartphone 5G più leggero al mondo

sony

Il Sony Xperia 10 V viene definito come uno smartphone di fascia media leggero (159 grammi di peso) e compatto, dotato di una batteria da 5000mAh (per guardare video ininterrottamente anche per 34 ore), speaker frontali doppi completamente ridisegnati, ed un ampio display OLED da 6,1 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD+, ben 1,5 volte più luminoso del modello appena precedente.

Il comparto fotografico è composto da 3 sensori, rispettivamente con lunghezza focale di 16, 26 e 54 millimetri, affiancati da aperture F2.2, F1.8 e F2.2, per una maggiore versatilità nelle opzioni di scatto. Il grandangolo è molto più luminoso, date le dimensioni maggiorate, riuscendo così a ridurre al massimo il rumore digitale, anche con scarsa luminosità (tutto è stabilizzato otticamente). Completano la scheda tecnica la connettività 5G, la certificazione IP65/68, protezione Gorilla Glass Victus nella parte anteriore, supporto all’eSIM, configurazione 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 1TB).

Il prodotto sarà disponibile da metà Giugno, il prezzo di listino sarà di 499 euro.

Articolo precedenteGoogle, Passkey si affermerà ed eliminerà per sempre le password
Articolo successivoOppo Find N2 Flip, uno dei primi smartphone con Android 14 Beta 1