La regina Carlotta, spin-off di Bridgerton in arrivo su Netflix

Il 25 dicembre 2020 sbarcava su Netflix la prima stagione della serie tv inglese Bridgerton basata su una serie di romanzi d’amore regency della scrittrice Julia Quinn.

Bridgerton ha avuto subito un incredibile successo tanto da essere la serie inglese più vista di sempre sulla piattaforma streaming ed essere immediatamente rinnovata per più stagioni.

La serie narra le vicende di una famiglia aristocratica nel decennio che va dal 1810 al 1820, con tutti gli intrighi e i complessi rapporti che si vengono a instaurare tra i vari personaggi.

Ogni stagione esplorerà le vicende sentimentali di uno dei fratelli Bridgerton a partire dalla maggiore Dafne. Per il momento sono uscite solo due stagione ma è in arrivo una terza improntata sulla storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington.

L’incredibile successo della serie è dovuto alla bravura attoriale del cast e soprattutto alle scenografie e ai costumi che catapultano lo spettatore nella Londra ottocentesca.

Il 30 marzo 2022 Netflix ha annunciato lo spin-off/prequel di Bridgerton basato sulla storia di uno dei personaggi più amati della serie: la regina Carlotta.

La regina Carlotta: l’attesa per lo spin-off è quasi finita

L’enorme successo di Bridgerton ha spinto gli sceneggiatori a esplorare meglio il mondo della London Regency concentrandosi meglio su un personaggio storico estremamente importante per l’epoca: la regina Carlotta.

La trama è incentrata sulla giovinezza della regina, sugli eventi che l’hanno spinta a sposare re Giorgio e sulla forza e determinazione mostrata nell’affrontare il matrimonio e la malattia de marito.

Lo spin-off più atteso dell’anno è disponibile su Netflix a partire dal 4 maggio 2023.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteBosch folle, offerta scontatissima per il trapano su Amazon
Articolo successivoTruffa dei Bitcoin, entra nel vortice anche una consulente finanziaria