Intelligenza Artificiale, dopo ChatGPT arrivano decine di chatbot molto più utili

I chatbot stanno diventando sempre più popolari, conquistando utenti che desiderano interagire con l‘intelligenza artificiale per conversare, avere un assistente o testare nuove tecnologie. Iniziamo con i due più famosi, ovvero Replika e ChatGPT, per poi esplorare altre opzioni offerte da Telegram.

Intelligenza Artificiale: i nuovi rivali di ChatGPT

Replika è un’app creata da Eugenia Kuyda che simula realisticamente una conversazione tra amici. La versione Pro offre personalizzazione aggiuntiva, come scegliere un nome per il sistema.

ChatGPT, sviluppato da OpenAI, è un altro chatbot popolare basato su un’IA avanzata. Sul sito ufficiale, è possibile conversare, chiedere suggerimenti e assegnare compiti che verranno completati rapidamente. È probabile che venga sempre più utilizzato sul lavoro per aumentare la produttività.

Andy è un chat bot ideato per imparare l’inglese, con un linguaggio naturale che permette agli utenti di esercitarsi. Corregge ortografia, grammatica e pronuncia, ma molte funzioni sono disponibili solo con l’abbonamento premium.

Quanto ai chatbot di Telegram, EnigmiBot offre intrattenimento con quasi duemila indovinelli in modalità single player o in gruppo. ImageBot, invece, consente di cercare e condividere immagini e GIF divertenti, migliorando la comunicazione tra amici.

OfferteMobile mantiene gli utenti aggiornati sulle tariffe e gli sconti degli operatori telefonici, permettendo di attivare le promozioni più convenienti. DottorBot fornisce informazioni generali su medicina e scienza, offrendo infografiche, quiz e curiosità come intrattenimento o per condividere con altri.

Infine, Amazon Search n Price è un chatbot utile per cercare prodotti su Amazon, conoscendone prezzo e caratteristiche. È un modo interessante per risparmiare tempo nello shopping online e trovare facilmente ciò che si desidera acquistare. Insomma, con l’evoluzione delle tecnologie IA è probabile che vedremo sempre più chatbot integrarsi nella nostra vita quotidiana.

Articolo precedenteCentralina aggiuntiva, tutto quello che devi sapere sul circuito elettronico
Articolo successivoAuto elettriche, presto il petrolio diventerà solo un lontano ricordo