Google, Pixel 7a, render

Il Google I/O 2023 è ormai alle porte e gli analisti sono convinti che si tratterà dell’occasione perfetta per la presentazione ufficiale del Pixel 7a. Il nuovo smartphone di Mountain View sarà molto simile a quello lanciato lo scorso anno dal punto di vista del design, ma ci aspettiamo novità interessanti dal punto di vista hardware.

Il Pixel 7a si configura come un interessante esponente della fascia media e Google ha deciso che la personalizzazione giocherà un ruolo fondamentale quest’anno. Infatti, stando a quanto svelato dal team di WinFuture, il device verrà commercializzato in tre varianti di colore.

Gli utenti potranno scegliere tra la colorazione bianca, blu e grigia. La parte posteriore sarà impreziosita da un’area cromata che attraverserà tutta la scocca orizzontalmente e ospiterà il comparto fotografico. Sul fronte, invece, avremo una soluzione simile al Pixel 6a con uno schermo che occuperà quasi tutta la superficie disponibile e uno notch tondo posizionato in alto al centro.

 

È tutto pronto per il lancio ufficiale di Pixel 7a e degli accessori ufficiali, la presentazione avverrà durante il Google I/O 2023

Google, Pixel 7a, render, cover

Inoltre, insieme ai primi render ufficiali di Pixel 7a, sono emerse anche le cover realizzate direttamente da Google. Il gigante tecnologico punta sul minimalismo con tre cover che richiamano i colori del device e presentano un taglio orizzontale per la fotocamere e la G incisa sul retro.

Dal punto di vista tecnico, il Google Pixel 7a potrebbe essere caratterizzato da un display OLED da 90Hz con risoluzione Full HD+. Il SoC scelto da Mountain View sarà il Tensor G2 affiancato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Saranno presenti due ottiche con sensore principale da 64MP e fotocamera frontale da 10.8MP. Il sistema operativo sarà basato su Android 13 con un prezzo che potrebbe arrivare a toccare i 500 euro.

Articolo precedentePoco F5 sta arrivando, ecco cosa sappiamo
Articolo successivoMigliori luci LED compatibili con Google Assistant