Cupra Dark Rebel, la nuova auto sportiva sembra uscita da un film di fantascienza

Presentata in forma digitale durante il lancio del nuovo coupé-SUV elettrico Tavascan, Cupra afferma di essere pronta a spingersi oltre con la Cupra Dark Rebel dopo la forte crescita registrata nei cinque anni successivi alla sua separazione dal marchio gemello Seat. Oltre 300.000 modelli sono stati venduti dal suo debutto nel 2018.

Cupra Dark Rebel: tutti i dettagli sull’uscita del futuro

Al momento, il Dark Rebel esiste solo nel mondo digitale, ma Cupra vuole trasformarlo in realtà, puntando su modelli più sportivi. Unendo le proporzioni di un’auto sportiva con la praticità di una shooting brake, il due posti presenta molti degli elementi di design attualmente in fase di implementazione sui modelli Cupra di serie. Tra questi, la firma a tre luci e una “colonna vertebrale centrale” che collega il frontale e la parte posteriore.

Definito come un “sogno” dal CEO di Cupra, nato a Manchester, Wayne Griffiths, è stato seguito poco dopo dalla sua dichiarazione: “Noi realizziamo sogni, quindi è meglio essere pronti”. Poi ha aggiunto: “Dopo cinque anni di costruzione del marchio Cupra nel mondo odierno, è tempo di pensare al prossimo passo. Cupra Dark Rebel è l’interpretazione definitiva della nostra visione”.

La gamma Cupra attualmente comprende la Leon e la Ateca, che sono anche automobili con il marchio Seat, ma l’azienda ha iniziato a introdurre le sue auto, tra cui il popolare crossover Formentor, che sta contribuendo enormemente al successo di Cupra. Vi è anche la Born elettrica, insieme alla Tavascan appena svelata – il modello più grande fino ad oggi. L’anno prossimo vedrà l’arrivo del SUV Terramar, mentre nel 2025 la concept car Urban Revel entrerà in produzione come un EV più accessibile.

Articolo precedenteSegway Kickscooter GT2P è il monopattino elettrico che arriva a 70km/h
Articolo successivoFerrari Purosangue e il Centro Stile premiati ai Car Design Award 2023