REDMAGIC, 4K, gaming, monitor

REDMAGIC ha presentato ufficialmente il primo monitor da gaming con risoluzione 4K HDR. Si tratta di un dispositivo pensato per offrire ai giocatori la massima qualità e performance sempre al top in ogni situazione di gioco.

Trattandosi di una soluzione di fascia alta, le caratteristiche tecniche sono estremamente interessanti. Il pannello misura 27 pollici ed offre un valore di refresh rate elevato che tocca i 160 Hz. L’illuminazione è garantita da oltre 2000 mini-LED che permettono di regolare al meglio ogni scena e offrono un rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1.

Il monitor da gaming di Redmagic offre un rapporto di visione 16:9 e una risoluzione 3840 x 2160 UHD. Questo permette agli utenti di giocare in 4K su tutti i loro giochi e godersi ogni minimo dettaglio.

 

REDMAGIC ha presentato ufficialmente il suo primo monitor da gaming, con un pannello mini-LED da 27 pollici con risoluzione 4K e supporto HDR

Dal punto di vista qualitativo, il monitor copre al 99% la gamma colore DCI-P3 e può vantare la certificazione HDR Vesa. Il supporto permette di ruotare il monitor di 90 gradi sia in senso orario che antiorario per adattarsi a tutte le esigenze degli utenti.

La dotazione di porte del monitor da gaming di Redmagic è estremamente ampia. La porta HDMI 2.1 è compatibile con le tecnologie FreeSync e G-Sync per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del device. Inoltre, trovano spazio anche la DisplayPort 1.4, la USB-C2, la USB-A e un ingresso jack.

Il pannello integra le tecnologie Free-Sync e Moving Picture Response Time (MPRT) per migliorare il tempo di risposta e ridurre il motion blur. Inoltre, è possibile aumentare la qualità visiva e migliorare l’esperienza complessiva di gioco.

Come confermato dalla stessa azienda: “In REDMAGIC, crediamo nel fornire ai giocatori di tutto il mondo l’esperienza eSports definitiva. Cerchiamo di offrire attrezzature da gioco di alta qualità, utilizzando soluzioni professionali per ottimizzare l’esperienza dell’utente. Il nostro obiettivo è quello di espandere il nostro focus al di là dei periferici ad altre categorie di e-sport, rendendo il gioco multi-terminale più professionale e piacevole per i giocatori. È il nostro impegno fornire prodotti innovativi e di alta qualità alla comunità di gioco che apprezziamo i feedback degli utenti e li prendiamo seriamente nella progettazione dei nostri prodotti“.

Sarà possibile collegare il monitor da gaming di Redmagic con PlayStation 5, Xbox e PC. I pre-ordini apriranno direttamente sul sito ufficiale a partire dal prossimo 3 aprile 2023 con le vendite a partire dal 6 aprile. Inizialmente il device sarà commercializzato in Nord America e in seguito arriverà anche in altri mercati. Il prezzo di lancio è fissato a 869 dollari che diventeranno 869 euro al debutto in Europa.

Articolo precedenteVodafone Club continua anche ad aprile a 0.99 euro
Articolo successivoRabona Mobile: problemi con l’invio di SMS