Oppo, Find X6, Geekbench

La serie OPPO Find X6 è pronta per il debutto in Cina e i device saranno lanciati ufficialmente sul mercato entro la fine di questo mese. In attesa di avere le conferme ufficiali da parte del produttore, il Find X6 Pro è finito al centro di molte indiscrezioni.

Il nuovo flagship è stato recentemente avvistato in diverse immagini dal vivo. Inoltre, il device è anche apparso sulla piattaforma di benchmarking Geekbench. Sebbene queste due anticipazioni permettono di scoprire molti dettagli sullo smartphone, i leaker non sembrano volersi fermare.

In queste ore, infatti, OPPO Find X6 Pro è apparso in un video trapelato condiviso da un utente Weibo. Sebbene il video sia stato subito rimosso, è stato possibile raccogliere alcuni degli elementi salienti che caratterizzano il device.

 

Scopriamo tutte le novità sul prossimo top di gamma OPPO Find X6 grazie alle ultime immagini e informazioni emerse online

Il video hands-on mostra lo smartphone dotato di un notch tondo posto nella parte centrale alta dl display. Inoltre, le cornici laterali sono molto sottili, offrendo quindi un design molto curato e particolare. Il pulsante di accensione si trova sul lato destro, mentre i tasti del volume a bilanciere sono posizionati sul lato sinistro.

Passando al lato posteriore, il comparto fotografico sarà ospitato da un’isola circolare e sporgente. La soluzione ricorda quella utilizzata su Xiaomi 12S Ultra o sui device della serie Mate di Huawei. I tre sensori tra cui una lente con zoom periscopico sono affiancati da un LED. La presenza del logo Hasselblad conferma che il comparto fotografico è realizzato in partnership con l’azienda fotografica per migliorarne la qualità.

Sulla base delle informazioni trapelate dal vide, OPPO Find X6 ha una cover posteriore con design a doppia tonalità. La parte superiore è di colore grigio mentre il resto è marrone. Il nome previsto per questa colorazione sarà Desert Silver Moon.

Per i dettagli sul punto di vista tecnico, dobbiamo affidarci alle informazioni ottenute grazie a Geekbench. Il SoC scelto da OPPO è lo Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 16 GB di RAM. Il sistema sarà basato su Android 13 e gli utenti potranno contare su un display AMOLED E6 da 6,8 pollici con una risoluzione 2K, refresh rate a 120 Hz e colori a 10 bit. Si prevede che offra una luminosità di picco di 2.500 nit grazie alla tecnologia proprietaria del marchio.

Articolo precedenteAsteroide contro la Terra, si torna ad avere paura di una nuova minaccia
Articolo successivoOnePlus Nord CE 3 Lite, ecco la possibile data di lancio