Microsoft Bing da record

Bing di Microsoft ha superato i 100 milioni di utenti attivi poco più di un mese dopo il lancio del suo aggiornamento basato sull’intelligenza artificiale.

Microsoft lo ha annunciato in un post sul blog pubblicato mercoledì, definendo il numero “una cifra sorprendentemente notevole“. Anche l’impegno con il motore di ricerca è migliorato, con più persone che effettuano ricerche quotidiane, secondo la società.

L’aggiornamento AI di Bing sembra essersi rivelato un successo tra gli utenti. La società ha affermato che la nuova versione del motore di ricerca ha più di un milione di utenti e che dall’inizio dell’anteprima sono state condotte 45 milioni di chat. La società ha anche affermato che un terzo delle persone che utilizzano la ricerca basata sull’intelligenza artificiale sono nuovi a Bing.

Anche se la gran parte delle prime conversazioni sulla nuova ricerca è stata dominata dalla tendenza del chatbot a dare risposte “scardinate” ad alcune domande. Gli utenti hanno scoperto rapidamente che stimolare il chatbot durante lunghe conversazioni si traduceva in interazioni divertenti e talvolta inquietanti. Microsoft ha cercato di risolvere il problema e ha imposto un nuovo limite per quanto tempo le persone potevano parlare con il chatbot. Tuttavia, la mossa è stata impopolare tra alcuni utenti.

Il nuovo Bing stupisce tutti

Il nuovo Bing di Microsoft ha disturbato molti dei suoi primi utenti, per questo la società ha deciso di rinnovare il chatbot con tre nuovi stili di conversazione: creativo, equilibrato e preciso.

Le risposte in modalità “creativa” dovrebbero essere “originali e fantasiose” e piene di “sorpresa e intrattenimento“, secondo Bing. Nel frattempo, le risposte della modalità “precisa” sono progettate per essere “fattuali e concise“, con l’obiettivo di “dare priorità all’accuratezza e alla pertinenza“.

La modalità “bilanciata” emette risposte che dovrebbero essere “ragionevoli e coerenti” e trova un equilibrio tra accuratezza e creatività.

Gli utenti possono provare il nuovo Bing sul browser Edge di Microsoft, anche se attualmente esiste una lista d’attesa per accedervi.

Anche Google ha annunciato l’intenzione di incorporare la propria tecnologia AI nel suo motore di ricerca, ma deve ancora essere rilasciata al pubblico su larga scala.

FONTEmsn
Articolo precedenteElite 7, la cantante brasiliana Anitta entra a far parte del cast
Articolo successivoIliad, questa la promo con Giga no limits: la novità di marzo