Apple iPhone 15 Pro Apple è da tempo a lavoro sulla sua nuova famiglia di melafonini ma soltanto nel mese di settembre sarà pronta a procedere con il lancio ufficiale. Nell’attesa come sempre leaker, analisti ed esperti del settore offrono anticipazioni sulle caratteristiche degli smartphone permettendo di conoscere ancor prima del debutto quasi la totalità delle novità introdotte dal colosso.

Alcune immagini trapelate negli scorsi giorni hanno permesso, ad esempio, di conoscere il design di iPhone 15 Pro e proprio grazie ai render CAD emersi in rete si è fatta strada l’idea secondo la quale Apple abbandonerà i due tasti dedicati al volume. 

iPhone 15 Pro: il tasto per il volume sarà aggiornato!

 

Gli iPhone rilasciati da Apple fino allo scorso anno presentano sul lato destro i due tipici pulsanti per il volume ma presto qualcosa potrebbe cambiare. Il colosso di Cupertino potrebbe modificare i prossimi melafonini sostituendo i due pulsanti con un unico tasto allo stato solido. L’obiettivo sembra essere quello di compiere un primo passo verso la totale eliminazione dei tasti fisici.

Le due fonti Ian Zelbo e Daniel Rotar ritengono che:

“Quasi sicuro al 100% che l’iPhone 15 Pro avrà il pulsante Volume unificato LUNGO, anziché 2 separati. Durante la realizzazione del nostro iPhone 15 Pro Concept, abbiamo scoperto che Apple utilizza 2 pin su ciascuno dei 2 pulsanti del volume. L’iPhone 15 Pro CAD mostra solo 2 pin su un pulsante del volume più lungo.”

Rotar sostiene che a subire la modifica saranno soltanto i modelli di punta ma a riguardo non è ancora emersa alcuna conferma. Nelle settimane a venire sicuramente avremo modo di conoscere maggiori dettagli e scoprire se effettivamente i tasti dei prossimi melafonini saranno aggiornati.

 

Articolo precedenteKena proroga la promozione solo dati fino a metà marzo 2023
Articolo successivoTim Mobile aumenta le tariffe per i pacchetti ricaricabili