Apple, iPhone 15, iPhone 15 Pro Max, render, 3D

Le indiscrezioni riguardanti i device Apple si stanno susseguendo in maniera incessante. Dopo le anticipazioni sul design, seppur sotto forma di render, per iPhone 15 Plus ecco arrivare anche i render 3D di dell’altamente atteso iPhone 15 Pro Max.

A condividere le prime immagini ci ha pensato il leaker Ice Universe‘ attraverso il proprio profilo Twitter. Il design generale risulta molto simile ai suoi predecessori ma ci saranno alcuni cambiamenti molto interessanti.

In particolare risultano evidenti la presenza della Dynamic Island con un notch suddiviso in due parti e le tre lenti della fotocamera posteriore. Tuttavia, ci sono alcune modifiche significative che renderanno lo smartphone di Apple più potente ed efficiente.

 

Emergono i primi dettagli sul nuovo iPhone 15 Pro Max, Apple introdurrà modifiche interessanti senza stravolgere il device

Quasi certamente, il device sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo chip A17. Questa soluzione hardware promette prestazioni più veloci e un’efficienza energetica migliorata. Stando a quanto emerso fino ad ora, il chipset sarà esclusivo per la linea Pro, mentre gli altri modelli iPhone 15 continueranno a utilizzare il chip A16.

Inoltre, Apple aumenterà l’ammontare di memoria RAM su iPhone 15 Pro Max. Questa scelta permetterà agli utenti di avere una maggiore reattività del sistema, un multitasking più veloce e in generale più velocità nell’esecuzione dei task.

Una caratteristica particolare che emerge da questi render 3D è la possibilità che il nuovo flagship Apple non abbia alcun pulsante fisico. Il device potrebbe avere solo tasti a sfioramento con feedback aptico, simili ai pulsanti Home visti nell’iPhone 7 e 8. Si tratta di un cambiamento sostanziale che gli utenti dovranno scoprire.

Guardando alle dimensioni complessive, Ice Universe ha rivelato che l’iPhone 15 Pro Max misurerà 159,86 mm × 76,73 mm × 8,25 mm. Lo spessore totale sarà di 11,84 mm inclusa la fotocamera. Si prevede che il telefono sarà caratterizzato anche da una porta USB-C, compatibile con la tecnologia USB 3.2 o Thunderbolt 3. In questo modo verrà garantita una velocità di trasferimento superiore ma ci aspettiamo alcune limitazioni nell’utilizzo della porta da parte di accessori non certificati.

Il debutto di iPhone 15 Pro Max e dell’intera famiglia di device Apple è atteso per settembre 2023. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiale da parte del produttore Californiano ma certamente arriveranno a breve.

Articolo precedenteSamsung lancerà sei nuovi dispositivi pieghevoli nel 2024, scopriamo i dettagli
Articolo successivoXiaomi 13 e 13 Pro, il pre-ordine potrebbe riservare una sorpresa esclusiva