LG, l'Italia accoglie le serie C3, G3, Z3 E B3 per la gamma di TV OLED 2023

LG ha annunciato l’arrivo della collezione 2023 dei suoi televisori OLED in Italia. I modelli delle serie C3, G3, Z3 e B3 saranno disponibili sul sito Online Shop e nei migliori negozi d’elettronica a partire dalle prossime settimane.

LG: tante novità in arrivo nelle prossime settimane

Il cuore di questi televisori OLED è rappresentato dai nuovi pannelli OLED evo che, per la prima volta, arrivano anche sui TV 8K della serie Z3. Tale novità garantisce un dettaglio superiore delle immagini e una luminosità più alta rispetto agli OLED convenzionali.

Sulla serie G3 e Z3 è presente anche il trattamento Super Anti Reflective che riduce i riflessi e rende l’esperienza completamente immersiva anche quando l’ambiente è illuminato. Sotto la scocca troviamo il processore a9 Gen6 con AI, con funzione AI Picture Pro che effettua l’upscaling per una maggiore chiarezza delle immagini. A questo si aggiunge l’OLED Dynamic Tone Mapping Pro.

Per il 2023 LG ha introdotto anche l’OLED Care, un programma che permette di mantenere i TV OLED LG sempre altamente performanti con il Memory Optimizer, che migliora le prestazioni dei TV e consente di effettuare l’autodiagnosi.

Per quanto riguarda il software troviamo webOS, mentre per quanto concerne l’audio, sono presenti le tecnologie di ottimizzazione audio e video come Dolby Vision ed Atmos. È garantita anche una maggiore integrazione tra TV e soundbar con l’IMAX Enhanced Sound basato su DTS:X. Quanto ai videogiocatori, sono garantite tutte le funzioni compatibili con lo standard HDMI 2.1a, a cui si aggiunge il Game Optimizer.

Gli OLED Evo Z3 saranno disponibili nelle versioni da 88 e 77 pollici; i G3 nelle varianti 83/77/65/55 pollici, i C3 nei modelli da 83/77/65/55/48/42 pollici ed il B3 da 77/65/55 pollici. 

Articolo precedenteProdotti ritirati, grave richiamo per presenza di Escherichia coli nelle vongole
Articolo successivoLe vendite degli smartphone pieghevoli sono diminuite per la prima volta