rolex

Rolex è uno dei marchi di orologi più iconici e lussuosi al mondo. Ha una lunga storia di artigianato ed eccellenza che lo ha reso un simbolo iconico di successo, ricchezza e potere. Dai suoi primi inizi come strumento di cronometraggio di precisione fino al suo attuale status di marchio di lusso, Rolex è diventato sinonimo di qualità e stile.

Con i suoi design sofisticati, i materiali di alta gamma e l’impeccabile maestria artigianale, gli orologi Rolex sono il modo perfetto per esprimere il tuo stile personale mentre fai una dichiarazione sul tuo successo. Che tu stia cercando un orologio per tutti i giorni o qualcosa di speciale per un’occasione speciale, gli orologi Rolex faranno sicuramente colpo.

 

Rolex, lavori sempre di qualità elevatissima

Rolex è rinomato soprattutto per la sua qualità e artigianalità. Gli orologi Rolex sono noti per i loro design senza tempo, movimenti di precisione e materiali di qualità superiore. Da oltre un secolo Rolex crea orologi iconici che sono diventati simboli di successo e stile. Dal classico Datejust al moderno Oyster Perpetual, Rolex offre segnatempo perfetti per ogni occasione o stile di vita. Che tu stia cercando un orologio elegante o un orologio per tutti i giorni, Rolex ha qualcosa per soddisfare le tue esigenze.

La Rolex, come detto prima, fu la prima azienda a creare un orologio impermeabile. Infatti, nel 1927, fece indossare a Mercedes Gleitze un orologio con cassa Oyster durante l’attraversamento a nuoto del Canale della Manica. Nel 1953 ci fu la presentazione del Rolex Submariner, orologio pensato per i subacquei, con una impermeabilità iniziale fino a 100 metri sott’acqua, e dopo, grazie a guarnizioni migliori e piccoli accorgimenti, fu ottimizzato per arrivare anche a 300 metri di profondità.

 

Le problematiche di questi orologi di lusso

Proprio perché Rolex è un marchio così prestigioso, nel tempo sono stati create tantissime copie o elementi contraffatti che vennero spacciati per autentici. Quindi, nel caso in cui voleste acquistare un orologio di questo tipo, la miglior cosa da fare è acquistarli presso dei rivenditori autorizzati e accertarsi che abbiano dei certificazioni di autenticità.

Il discorso è lo stesso anche per i modelli che vecchi che, essendo fuori produzione, acquistano un valore davvero inestimabile. Per questo motivo, diffidate sempre da ogni falso che trovate e non acquistare mai un orologio così prestigioso se non c’è la garanzia e tutte le certificazioni del caso.

Articolo precedenteApple AirPods di seconda generazione su Amazon al 25% di sconto OGGI
Articolo successivoUna chiesa romana dedicata ai frati adornata da oltre 4000 ossa umane