AVM stupisce tutti con al MWC 2023

AVM presenterà una nuova generazione di dispositivi durante il Mobile World Congress di Barcellona del 2023.

Curiosità su un modem fibra e DSL con velocità fino a 10 gigabit/s con fibra, Internet veloce con 5G, Wi-Fi 7 con Mesh tri-band a 6 GHz, oltre a nuove funzionalità per la Smart Home grazie agli standard DECT ULE, Zigbee e Matter. Dal 27 febbraio al 2 marzo, AVM presenterà tutte le novità FRITZ! presso il Padiglione 7 allo stand 7E53.

Il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro di AVM combina per la prima volta fibra ottica e DSL in un unico dispositivo. Questa combinazione consente un accesso a Internet veloce e a prova di futuro e offre flessibilità in quelle aree in cui la fibra ottica non è ancora stata installata.

Include anche una potentissima rete tri-band da 6 GHz, la nuova terza banda di frequenza Wi-Fi e supporta gli attuali standard wireless Wi-Fi 6 e Wi-Fi 7. Questa combinazione consentirà in futuro una potente comunicazione wireless per tutte le applicazioni in tempo reale come, ad esempio, il cloud computing, i giochi e la realtà virtuale. Con il suo design moderno e innovativo e le linee essenziali, il FRITZ!Box 5690 Pro include funzionalità aggiuntive per la Smart Home: oltre a DECT ULE, dispone anche dello standard wireless Zigbee.

Controllo della Smart Home e nuovi modemome

Presentato anche il 5690 XGS, un FRITZ!Box per la fibra ottica ultraveloce: una vera e propria centrale elettrica in grado di raggiungere velocità fino a 10 gigabit/s nelle reti in fibra ottica grazie allo standard XGS-PON.

Sarà infatti possibile navigare e accedere ai servizi di streaming con una connessione superveloce attraverso le reti mobili 5G. LTE e raggiunge velocità dati fino a 1,3 gigabit/s. Include anche Wi-Fi Mesh con standard Wi-Fi 6 in grado di distribuire i dati in modalità wireless in tutta la casa.

Grazie al nuovo design di piccole dimensioni e alla connessione per l’alimentazione tramite Power over Ethernet, il FRITZ!Box 6860 5G può essere posizionato in modo flessibile in qualsiasi punto della casa, anche a parete.

Ampliate anche le offerte per la Smart Home con tecnologia wireless Zigbee. Oltre a DECT ULE, ora i dispositivi con Zigbee possono essere collegati direttamente tramite il FRITZ!Box. I primi prodotti a supportare sia Zigbee che DECT sono il FRITZ!Box 5690 Pro, il FRITZ!Box 5690 XGS e il nuovo FRITZ!Smart Gateway, un prodotto che unisce DECT e Zigbee in un unico dispositivo ed espande il FRITZ! per la Smart Home con una serie di nuove applicazioni.

Nuove possibilità di integrazione, in particolare per il controllo dell’illuminazione di Zigbee e luci LED di altri produttori che possono essere facilmente integrate nel FRITZ!.

FONTEtechgameworld
Articolo precedenteLenovo lancia il nuovo Legion Pro 7i Gen 8, il laptop gaming più potente
Articolo successivoQueste piante d’appartamento possono risultare molto pericolose