Xiaomi POCO X5 GT La famiglia Poco X5, composta attualmente da due dispositivi differenti, sta per allargarsi. Xiaomi procederà presto con il lancio di un nuovo POCO X5 GT, uno smartphone di fascia medio-alta che ha già ricevuto le certificazioni necessarie per poter procedere con il debutto e che molto probabilmente sarà soltanto una versione destinata al mercato globale del Redmi Note 12T, il dispositivo dedicato esclusivamente al mercato cinese.

Xiaomi si prepara al lancio del nuovo POCO X5 GT!

 

La certificazione IMDA ottenuta dal nuovo Xiaomi Poco X5 GT, noto con il numero di serie 23049PCD8G, non riporta alcuna informazione sulla scheda tecnica dello smartphone. Quest’ultima potrebbe essere però già nota se considerate le voci secondo le quali il dispositivo in arrivo sarà un Redmi Note 12T con nome e chip differenti e, soprattutto, dedicato al mercato europeo.

Tenendo conto di tali ipotesi possiamo aspettarci, quindi, uno smartphone con display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz. Molto probabilmente ad alimentare lo smartphone sarà un Qualcomm Snapdragon 7 Gen 2 accompagnato da una batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 W.

Il comparto fotografico dovrebbe accogliere un sensore principale da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 8 megapixel e un macro da 6 megapixel ma anche in questo caso l’informazione è da prendere con le pinze. Il display dello smartphone ospiterà invece un foro dedicato alla fotocamera anteriore, costituita da un sensore da 16 megapixel.

Il debutto dello smartphone potrebbe essere alle porte ma non abbiamo ancora una data ufficiale. Presto la stessa azienda potrebbe annunciare la data di lancio e offrire informazioni certe sul dispositivo in questione.

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip – ACT N°1, la moda si unisce alla tecnologia per la Milano Fashion Week
Articolo successivoMotorola Razr 2023 in arrivo con display esterno più ampio