Samsung Galaxy Watch Mentre Huawei rende ufficiale anche in Italia il suo smartwatch con auricolari integrati, Samsung deposita un brevetto che descrive un Galaxy Watch davvero originale. Il documento è trapelato soltanto qualche giorno fa descrivendo uno smartwatch in grado di proiettare immagini sul dorso della mano dell’utente che lo indossa grazie alla presenza di un piccolo proiettore inserito nella cassa del dispositivo.

Samsung brevetta un Galaxy Watch con proiettore integrato!

 

Un brevetto registrato da Samsung e scovato da GSMArena.com descrive un Galaxy Watch con proiettore integrato. L’idea del colosso sarebbe quella di ampliare le capacità del dispositivo permettendo agli utenti di visualizzare un maggior numero di informazioni “aumentando” le dimensioni dello schermo. Una delle immagini allegate al documento, infatti, mostra orario e frequenza cardiaca proiettati sul dorso della mano dell’utente.

 

Samsung

A rendere ancora più particolare il dispositivo è anche la possibilità di interagire con quanto proiettato sulla mano.

Samsung ha già proposto un dispositivo simile. In passato l’azienda ha rilasciato uno smartphone con proiettore integrato che non ha ottenuto il successo sperato ma questo Galaxy Watch potrebbe davvero convincere il pubblico.

Apple e Samsung in questi anni si sono impegnate al fine di rinnovare i loro indossabili proponendo addirittura soluzioni con display sempre più grandi. Il prossimo anno potremmo perfino assistere all’arrivo di un Apple Watch Ultra con display da 2 pollici! Nonostante ciò le possibilità offerte dai dispositivi risultano sempre limitate e strettamente dipendenti dall’utilizzo di uno smartphone. La soluzione pensata da Samsung, dunque, potrebbe avviare un cambiamento decisivo e soprattutto innovativo ma sarà necessario sviluppare al meglio la nuova tecnologia e introdurre funzionalità davvero allettanti.

 

Articolo precedenteiPhone 15 Pro, abbiamo già le prime immagini
Articolo successivoIl lato oscuro di TikTok, arriva una pericolosa challenge dalla Francia