Google, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Samsung

La nuova famiglia Pixel 7 realizzata da Google ha sorpreso gli utenti ed in particolare la variante Pro. Il device è considerato uno dei migliori del 2022 grazie alle caratteristiche tecniche che lo posizionano nella fascia alta del mercato.

Per questo sorprenderà scoprire che a rendere il Pixel 7 Pro un device interessante sono anche le numerose componenti Samsung di cui è dotato. Infatti, Google ha utilizzato tantissimi elementi realizzati dal produttore coreano per assemblare il proprio flagship.

Stando ad un nuovo report che ha preso in analisi l’hardware del device, emerge chiaramente che quasi metà dei pezzi utilizzati provengono da Samsung. Entrando maggiormente nei dettagli, di seguito andiamo a citare quali sono i componenti principali utilizzati da Google e realizzati dal colosso coreano.

 

Gli utenti che hanno acquistato un Google Pixel 7 Pro hanno tra le mani un device quasi totalmente realizzato da Samsung considerando le componenti hardware interne

L’azienda coreana fornisce il display AMOLED da 6.7 pollici con risoluzione da 2K. A questo si affianca anche il SoC Tensor G2, una soluzione hardware sviluppata in collaborazione tra Google e Samsung. Non bisogna dimenticare che il colosso tecnologico fornisce anche le memorie, il modulo fotografico ISOCELL GN1 e tanti altri piccoli elementi necessari al corretto funzionamento..

Passando al costo per Google del Pixel 7 Pro, sommando i valori delle singoli componenti, si arriva ad un totale di circa 413 dollari. Il componente più costoso è certamente il display che da solo arriva a toccare il 20% del costo totale del totale. Il SoC invece, pesa per il 7% sul bilancio totale del device.

Articolo precedenteRecensione OnePlus 11: top di gamma sotto i 1000 € dalle alte prestazioni
Articolo successivoRecensione OnePlus Buds Pro 2: cuffie premium ad un buon prezzo