Apple Il dispositivo Apple più atteso di sempre potrebbe essere molto vicino al debutto ufficiale e ciò non fa che indurre analisti e leaker a scovare quante più informazioni sulle sue specifiche e funzionalità. Abbiamo avuto già modo di riepilogare quelle che molto probabilmente saranno le caratteristiche del primo visore per la realtà aumentata e virtuale di Apple ma a quanto già emerso è da aggiungere un nuovo particolare che potrebbe incuriosire gli utenti.

Secondo il sito The Information, Apple sta lavorando a una funzione molto interessante tramite la quale tutti i possessori del visore avranno la possibilità di creare app da utilizzare in realtà virtuale. Il tutto avverrà tramite Siri!

 

Apple permetterà di creare app per la realtà virtuale tramite Siri!

 

Gli utenti dopo aver acquistato il primo visore per la realtà aumentata e virtuale di Apple potranno richiedere a Siri di creare qualsiasi mondo digitale desiderino. L’assistente vocale eseguirà ogni passaggio senza aver bisogno di alcun supporto consentendo a chiunque di realizzare la propria app in autonomia.

La fonte sostiene che il colosso si trova già impegnato nella messa a punto della funzionalità, che sfrutterà anche le fotocamere presenti nel visore per riprodurre gli oggetti reali osservati e trasformarli in modelli tridimensionali.

Purtroppo anche in questo caso mancano informazioni che vadano a confermare quanto trapelato ma è possibile affermare che, qualora Apple abbia realmente intenzione di introdurre quanto descritto, il visore per la realtà aumentata e virtuale rappresenterà un dispositivo in grado di stravolgere i settori più disparati.A porre un freno al suo successo sarà sicuramente il costo elevato, che pare raggiungere i 3000,00 dollari.

Articolo precedenteIliad, le nuovi imperdibili offerte di gennaio 2023
Articolo successivoGoogle costretta a modificare il sistema operativo Android