Samsung, Galaxy S24, Exynos, SoC

Il settore degli smartphone di fascia premium è in continua evoluzione e tutti i brand cercano di introdurre novità che possano rendere i propri smartphone unici. Una delle aziende più attive in questo senso è certamente Samsung che punta a creare device rivoluzionari.

Nonostante la famiglia Galaxy S23 arriverà sul mercato solo il primo di febbraio, stanno iniziando a trapelare le prime indiscrezioni sui prossimi flagship coreani. Per garantire tutta la potenza di cui gli utenti avranno bisogno, la famiglia Galaxy S24 sarà caratterizzata dalla presenza di un SoC di nuova generazione.

Samsung si affiderà alla soluzione proprietaria Exynos 2400, completamente rivista e ottimizzata. Il chipset potrebbe avere un’architettura a dieci core la produzione di massa dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno.

 

Samsung si sta già preparando per il debutto dei Galaxy S24 che potranno contare su un SoC Exynos completamente rivisto e potenziato

Stando a quanto emerso dalle fonti del leaker Vampire King, l’Exynos 2400 (nome in codice Root) sarà utilizzato nelle varianti coreane del prossimo Galaxy S24. Ci saranno alcune similitudini con lo Snapdragon 8 Gen 2 e la sua architettura. In particolare, sarà presente un core principale Cortex-X4, due cluster di core Cortex-A720 e quattro core Cortex-A510.

Tuttavia, al momento non ci sono informazioni contrastanti sul numero esatto di core Cortex-A720 e sul numero totale di core CPU. Alcune indiscrezioni indicano un conteggio totale di otto core (1+4+3) mentre altre indicano un totale di dieci core (1+2+3+4). Purtroppo al momento non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Samsung, quindi bisognerà attendere maggiori dettagli sulla famiglia Galaxy S24.

Articolo precedenteCoca Cola crea il suo smartphone: ecco le prime foto
Articolo successivoLaser Dragonfire, riesce a distruggere gli aerei con estrema precisione