Nepal, il video girato da un passeggero un attimo prima dell'incidente aereo letale

Il destino sa essere davvero crudele: quando decide di agire, nulla può cambiare la dinamica dei fatti. E così è successo in Nepal, un aereo avrebbe affrontato un intero viaggio per poi schiantarsi a pochi km dalla pista di atterraggio. Quel volo sarebbe potuto andare in un altro modo? Non lo sappiamo, ciò che però possiamo dirvi è che un passeggero ignaro di ciò che sarebbe successo è riuscito a riprendere per puro caso il momento dello schianto. ATTENZIONE: Non consigliamo la visione ad un pubblico facilmente suscettibile.

Nepal: la ricostruzione dei fatti e gli ultimi superstiti

Nepal è in lutto dopo quello che si ritiene essere il più mortale incidente aereo degli ultimi tre decenni. Almeno 68 persone su 72 a bordo sono morte, mentre le ricerche per i dispersi e la scatola nera continuano. Un video mostra gli ultimi momenti prima dello schianto e l’impatto che ha coinvolto diverse parti dell’aereo.

L’Atr 72, operato dalla compagnia aerea nepalese Yeti Airlines, è precipitato a solo 1,5 km dall’aeroporto internazionale di Pokhara, una popolare destinazione turistica situata a 200 km da Katmandu. A bordo c’erano 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, tra cui 37 uomini, 25 donne, 3 bambini e 3 neonati. Inoltre, 15 stranieri erano presenti, tra cui 5 indiani, 4 russi, 2 sudcoreani, 1 australiano, 1 argentino, 1 irlandese e 1 francese. Non ci sono notizie di italiani tra le vittime. Secondo le autorità locali, l’aereo sarebbe caduto durante la fase di avvicinamento all’aeroporto, poco dopo l’ultimo contatto con la torre di comando. Il pilota ha effettuato una brusca manovra per evitare di colpire case vicine.

La compagnia aerea Yeti Airlines ha dichiarato che l’aereo era in buone condizioni e che il pilota aveva molti anni di esperienza. Tuttavia, la causa dell’incidente è ancora sconosciuta e le indagini sono in corso per determinare cosa abbia causato la caduta. La scatola nera è stata recuperata e sarà analizzata per cercare ulteriori informazioni. Il governo nepalese ha dichiarato una giornata di lutto nazionale per le vittime dell’incidente e ha offerto il proprio sostegno alle famiglie colpite. La comunità internazionale ha espresso le proprie condoglianze e la solidarietà per la tragica perdita di vite. L’incidente rappresenta una grande perdita per il paese e la sua economia turistica, che dipende molto dal settore dei voli domestici.
Articolo precedenteiPhone, come sbloccarlo anche se non ricordi il codice
Articolo successivoAndroid, ora la Sveglia è più divertente con questa nuova funzione