Instagram, il trucco pazzo per creare il reel del 2022 in pochi minuti

Ci siamo: ormai il 2022 sta per arrivare al termine in favore del nuovo 2023 che si spera porterà tanta gioia e serenità alle persone. Nel frattempo tutti coloro che hanno uno smartphone tra le mani, si preparano a celebrare questo momento nel migliore dei modi, magari pubblicando un post che possa essere in qualche modo emblematico e rappresentativo di tutto quello che si è passato durante l’ultimo anno. 

Come si può fare a riassumere velocemente tutti i 365 giorni trascorsi durante questo 2022? Di certo potete servirvi di uno dei principali social a livello mondiale che è Instagram, con la funzionalità del momento che è quella dei reels. Secondo molti è stato proprio l’anno dei reel, con la grande crescita dei contenuti multimediali misti che a suon di musica si sono diffusi tantissimo sul web.

 

Instagram, una nuova funzionalità che potrebbe consentire di creare un recap del 2022 con un reel

Durante le ultime ore sembrerebbe esserci una novità molto interessante che comprenderebbe Instagram a livello mondiale. Potrebbe essere infatti in fase di rilascio una nuova funzionalità che consentirà di creare una ricapitolazione del 2022 che volge ormai al termine. Bisognerà solo cliccare sulla notifica che si aprirà quando aprirete Instagram, la quale comparirà sotto la lista delle storie.

Così facendo ecco che si aprirà un template basato sui reels, il quale potrà essere personalizzato in base ai contenuti che avete voglia di inserire.

Stando a quanto riportato, si tratterà di una soluzione molto migliore rispetto a quella chiamata Playback dello scorso anno. Non resta altro che provarla.

Articolo precedenteConad, offerte di fine anno da far perdere la testa
Articolo successivoAndroid regala 10 app e giochi a pagamento gratis sul Play Store per Capodanno