Xiaomi-Pad-6-6-Pro-in-arrivo

È da qualche anno che il produttore cinese Xiaomi porta sul mercato oltre agli sma anche dei tablet. Uno dei più apprezzati è stato senz’altro lo Xiaomi Pad 5, ma a quanto pare vedremo arrivare molto presto la serie successiva, ovvero i nuovi Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro.

 

 

Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro, ecco cosa sappiamo sui nuovi tablet di Xiaomi

Nel corso delle ultime ore sono emersi alcuni dettagli riguardanti i prossimi smartphone di casa Xiaomi grazie all’arrivo della certificazione EEC. Stando a quanto è emerso, lo Xiaomi Pad 6 avrà come processore il soc Snapdragon 870, ovvero lo stesso soc presente lo scorso anno sul modello Pro.

Il modello più performante sarà però lo Xiaomi Pad 6 Pro. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe affidare le sue prestazioni al soc più potente Snapdragon 8+ Gen 1, un soc octa core con processo produttivo a 4 nm. Sembra comunque che potrebbe essere presentata anche una versione con a bordo il soc MediaTek Dimensity 9000 o Dimensity 9200.

Questo modello sarà anche Pro dal punto di vista del display. Stando a quanto è emerso, infatti, il tablet vanterà la presenza di un grande display con una diagonale di addirittura 14 pollici. Si tratterà di un pannello OLED con tecnologia LTPO e con una frequenza di aggiornamento pari a 144HZ. Il tablet dovrebbe inoltre supportare la ricarica rapida da 120W. Tra le altre peculiarità, sembra che ci saranno quattro speaker audio e saranno anche disponibili diversi accessori, tra cui il pennino e la keyboard.

Insomma, da quanto è emerso ci troveremo di fronte a due dispositivi davvero notevoli.

Articolo precedenteInstagram ti aiuterà a recuperare il tuo account più facilmente
Articolo successivoOppo Find N2 e Samsung Galaxy Z Fold 4 a confronto