Vivo, X90 Pro+, Vivo X90, Vivo X90 Pro

Durante l’evento di lancio tenuto da Vivo lo scorso 22 novembre, il produttore ha svelato ufficialmente la famiglia X90 composta dalla versione base e da quella Pro. Entrambi gli smartphone sono spinti dal SoC Dimensity 9200 e sono già disponibili in Cina.

Tuttavia, il brand ha appena avviato la commercializzazione anche di un terzo device appartenente alla famiglia. Si tratta di Vivo X90 Pro+ e rappresenta il flagship disponibile in esclusiva per il mercato domestico.

La particolarità che rende questo dispositivo speciale è legata al proprio System-on-Chip. Infatti, è il primo smartphone al mondo ad equipaggiare lo Snapdragon 8 Gen 2, la soluzione top di gamma di Qualcomm.

 

La famiglia di flagship Vivo si amplia con il debutto del sorprendente e potentissimo X90 Pro+, la scheda tecnica stupisce tutti

Vivo ha realizzato un dispositivo eccezionale sotto tutti i punti di vista e questa impressione è confermata dalla scheda tecnica. Il nuovissimo X90 Pro+ è dotato di un display AMOLED LPTO 4.0 da 6,78 pollici con risoluzione Quad HD+. La luminosità massima del pannello arriva a 1.800 nits mentre il refresh rate variabile arriva a 120Hz.

Il SoC è accompagnato da due configurazioni di memorie, la prima ha 12GB di RAM e 256GB di memoria interna mentre la seconda è da 12/512GB. Per la memoria RAM viene utilizzata la tecnologia LPDDR5x mentre per lo storage interno la UFS 4.0.

Il comparto fotografico di X90 Pro+ è caratterizzato da un sensore frontale da 32 megapixel. Al posteriore troviamo un’ottica principale Sony IMX989 da 50MP e apertura da 1 pollice. A supporto troviamo una lente ultra-wide da 48 megapixel, un teleobiettivo da 50MP e zoom ottico da 2x e una lente periscopica da 64MP e zoom ottico da 3,5x.

La batteria da 4.700 mAh supporta la ricarica rapida a 80W in modalità cablata e 50W in modalità wireless. Le colorazioni disponibili al lancio sono China Red e Original Black mentre i prezzi al cambio possono superare i 1.000 euro nella versione più prestazionale.

Articolo precedenteTwitter utilizzerà l’intelligenza artificiale per rivelare materiale pericoloso
Articolo successivoVodafone Club: nuova promo per gli iscritti di dicembre 2022