samsung iphone

L’iPhone 14 ha ricevuto proprio pochi giorni fa l’attivazione della connettività satellitare, ma a quanto pare non è la sola. Infatti, il portale web ETNews ha riportato una notizia molto importante a riguardo. Pare che Samsung è ufficialmente al lavoro con Iridium Communications per riuscire a portare un sistema analogo anche sul suo prossimo top di gamma Galaxy S23. Andiamo a scoprire di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Connettività satellitare: Samsung come Apple con il suo Galaxy 23

Se nominiamo Iridium parliamo di una società specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione (sia tramite chiamate vocali che dati) mediante 66 satelliti ad orbita bassa ed ha avviato la collaborazione con Samsung per due anni al fine di portare a termine l’integrazione delle sue funzionalità sugli smartphone.

Global Star è invece il marchio a cui si è affidato Apple per la connettività satellitare di iPhone 14; passando Huawei, il marchio cinese sta utilizzando i satelliti Beidou per il Mate 50 Pro.

Dal rapporto si legge che Samsung vuole integrare sul suo prossimo top di gamma Galaxy S23 la possibilità di inviare messaggi di testo ed immagini a bassa risoluzione mediante connettività satellitare. Allo stato attuale non è chiaro però se questa sarà una funzione che riguarderà solo modelli top di gamma o se ci sarà apertura totale a tutti i dispositivi.

Non è ancora chiaro neanche dove verranno venduti questi tipi di smartphone: Apple offre questa possibilità solo a Canada e Stati Uniti, anche se ha già annunciato che durante il 2023 verrà estesa anche ad altre nazioni.

Articolo precedenteSeconda Guerra Mondiale: è vero che ci sono ancora molti soldati in servizio?
Articolo successivoWhatsApp: ecco i trucchi imperdibili da conoscere