Xiaomi-Redmi-K60-cosa-aspettarci

Tra i prossimi smartphone più attesi del produttore cinese Xiaomi c’è sicuramente il prossimo Xiaomi Redmi K60. Quest’ultimo sarà infatti uno smartphone davvero interessante e prestante e sarà il diretto competitor (almeno in madre patria) di altri device di rilievo, tra cui OnePlus Ace 2 e Realme GT Neo 5.

 

 

Xiaomi Redmi K60: in arrivo il rivale di Realme GT Neo 5, ecco le specifiche

Nel corso delle prossime settimane (più o meno verso fine anno, inizio 2023) il produttore cinese Xiaomi annuncerà in madre patria il nuovo top di gamma Xiaomi Redmi K60. Come già accennato, quest’ultimo andrà a scontrarsi direttamente con la concorrenza, soprattutto con i prossimi OnePlus Ace 2 e Realme GT Neo 5.

Il nuovo smartphone di casa Xiaomi sarà comunque completissimo dal punto di vista tecnico. Sul fronte, ad esempio, ci sarà un ampio display con tecnologia OLED con una diagonale da 6.67 pollici è con una risoluzione pari al 2K. Il pannello sarà piatto ed includerà un sensore biometrico per lo sblocco.

Il comparto fotografico includerà poi una fotocamera anteriore da 16 MP e una fotocamera posteriore principale da 64 MP. Secondo i rumors, potrebbe trattarsi del sensore Sony IMX686 con stabilizzazione ottica dell’immagine. Sarà poi presente una batteria molto capiente da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W e anche il supporto alla ricarica wireless da 30W. Le prestazioni, infine, saranno affidate al soc Snapdragon 8+ Gen 1. Quest’ultimo sarà supportato inoltre da diversi tagli di memoria, comprendenti anche 12 GB di RAM.

Insomma, ci troveremo di fronte ad uno smartphone dalla scheda tecnica notevole.

Articolo precedenteWindows 11 sta creando problemi ai giocatori dopo l’ultimo aggiornamento
Articolo successivoHuawei smentisce il ritorno dei SoC HiSilicon sulla famiglia P60