realme ha ufficializzato oggi realme 10, il suo nuovo smartphone dotato di un processore MediaTek G99 e della  RAM più grande nel segmento. realme 10 è oggi disponibile al prezzo in promo di 249,99 euro invece che di 279,99 euro nella versione 8+128GB, fino al prossimo 16 novembre.

Processore MediaTek G99 e la RAM più ampia nel segmento

Questo nuovo realme 10 è l’unico prodotto del segmento a consentire un valore altissimi e senza compromessi grazie ad una memoria RAM espandibile fino a 16 GB e un processore MediaTek G99.

Grazie al SoC molto potente, realme 10 offre prestazioni in termini di autonomia migliorate del 40% se si prende in esame il realme 9, offrendo quindi un sistema fluido e con molti meno lag. Venendo alle prestazioni della CPU, queste sono migliorate del 25%, come le prestazioni della GPU che sono aumentate del 78% con infine il consumo energetico complessivo ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm.

 

realme 10: ecco fino a 16 GB di RAM dinamica

Per arrivare ad offrire una grande fluidità, realme 10 offre fino a 8+128 GB di RAM e interna in grado di offrire un enorme spazio di archiviazione per più di 64.000 foto scattate. Gli user possono anche espanderla grazie ad uno spazio di archiviazione esterno che arriva fino a 1 TB. Le architetture di memoria LPDDR4X e UFS 2.2 superano la concorrenza con funzionalità eMMC grazie a un avvio molto più fulmineo delle app e una maggiore velocità in lettura e scrittura dei file.

realme 10 consente di avere anche fino a 8 GB di memoria RAM virtuale, estendendo la memoria RAM presente fino a un ben 16 GB di massimo, offrendo così anche l’esecuzione di 18 app contemporaneamente per permettere agli utenti di navigare facilmente tra le loro app.

Per merito del chipset e del supporto di archiviazione, realme 10 è ora l’unico smartphone di questa fascia a essere certificato TÜV SÜD 36-Month fluency rating A, il più alto punteggio in merito alla fluidità in questo standard. Inoltre realme 10 è stato sottoposto a tanti e duri test come prove di avvio e caricamento delle app per assicurarne un funzionamento di livello.

realme 10: un Display AMOLED a 90Hz super alimentato

Il pannello si basa su un display AMOLED a 90 Hz ed offre un’esperienza visiva molto elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni quando gli utenti scorrono lo schermo. Lo smartphone raggiunge una luminosità di picco pari a 1000 nit ed è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

realme 10: ci sono 3 anni di garanzia

Al lancio del nuovo smartphone, realme ha dichiarato l’estensione della sua garanzia gratuita di un anno per realme 10, al fine di offrire la migliore esperienza.

realme 10: una batteria da 5000 mAh in un corpo spesso solo 7,95 mm

realme 10 mostra una grande batteria da 5.000 mAh, la quale permette di usare il device per l’intera giornata, oltre a consentire una ricarica rapida da 33W per un 0 a 50% in soli 28 minuti.

Fotocamera AI da 50MP e fotocamera frontale da 16MP

realme 10 è equipaggiato con una fotocamera da 50MP e fotocamera frontale da 16MP, soluzioni davvero interessanti nel segmento, tra l’altro le più alte. Con 50 milioni di pixel e sensore Samsung JN1, la qualità dell’immagine sarà straordinaria. In più, la fotocamera principale offre una modalità notturna nettamente migliore con tecnologia ProLight, che riduce di gran lunga il rumore e una velocità di scatto aumentata del 121%, grazie al processore.

Non c’è solo una camera per selfie ad alta risoluzione per scatti notturni migliorati, ma anche la modalità Street Photography 2.0, che offre un filtro pop anni ’90 e una feature di peak e zoom che offre agli utenti la possibilità di controllare in manuale le zone di messa a fuoco e di ingrandire e/o rimpicciolire a piacimento.

realme 10 è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom al 200%. L’altoparlante UltraBoom permette agli utenti di godere di un audio Hi-Res al 200% del volume, perfetto per un intrattenimento coinvolgente. Sul fronte software, realme 10 è dotato di realme UI 3.0 basato su Android 12.

realme 10 è disponibile nella versione 8+128GB a 279,99 euro, in promozione di lancio a 249,99 euro fino al 16 novembre.

Articolo precedenteApple, gli iPhone 14 Pro utilizzeranno nuovi pannelli OLED
Articolo successivoFerrari 499P, Antonello Coletta e Ferdinando Cannizzo svelano i dettagli della vettura