instagram

Continua il lavoro incessante di Instagram finalizzato ad offrire una sicurezza maggiore ed un esperienza sempre più fluida ai suoi utenti.

La società di Meta ha preso una decisione molto importante: dopo che gli sviluppatori stanno implementando il filtro per bloccare le foto di nudo non richieste, stanno provando ad espandere delle funzioni già presenti affinché ci siano meno messaggi tossici nelle chat; dunque, meno account pericolosi.

 

 

Instagram: esperienza utente migliorata e più sicura, ecco la ricetta vincente

Le due nuove feature di cui vi stiamo parlando sono state già ampiamente viste mediante il blog ufficiale dell’app e sono state realizzate soprattutto per i content creator, di sicuro tra i più attivi sulla piattaforma.

Di fatto, questa novità è dedicata proprio all’espansione e all’attivazione automatica delle cosiddette Parole Nascoste, ossia tutte quelle che potrebbero risultare potenzialmente offensive. L’app andrà inoltre a verificare la presenza di parole offensive anche scritte volutamente in maniera sbagliata e non solo, anche le Storie saranno oggetto di controlli serrati.

L’utenza va necessariamente scremata e bisogna mantenere gli account che non creano problemi, abbattendo di fatto quelli che ne creato fin troppi. L’app consentirà a tutti gli utenti di bloccare account esistenti che una persona potrebbe aver creato in passato – quindi non solo quelli che potrebbe creare in futuro.

Questa nuova funzione sarà molto utile: non solo i profili che contattano con messaggi offensivi verranno abbattuti, ma gli utenti verranno protetti anche dalle reti di bot utilizzati per spam o per tentativi di truffe.

Messaggi diretti e commenti vedranno una nuova espansione delle notifiche, con tanto di invito a mantenere un tono rispettoso nei confronti degli altri utenti. Ma la novità che fa sorridere più di tutte è in assoluto quella che riguarda le canzoni nelle homepage dei profili, che ricorda tantissimo le vecchie homepage di MySpace.

Articolo precedenteRompicapi: quello dei calzini colorati di Matt Gardner è difficilissimo
Articolo successivoRAI, stop canone sulla bolletta: così cambia il tributo per la tv