Prova visiva: non fermatevi all'apparenza, ecco cosa si nasconde nell'immagine

Sette giorni fa stava circolando una di quelle sfide che tanto ci fanno lambiccare il cervello. Si trattava di scovare nella figura proposta un pescatore in barca, anche se a primo impatto l’illusione ottica mostrava chiaramente un pennuto con un signore nel becco. Ebbene, oggi vi proponiamo una nuova prova visiva da risolvere in soli 11 secondi!

Prova visiva: attenti all’illusione ottica!

Tutto ha inizio da un’immagine. In essa è “nascosto” un animale (se così si può dire, visto che la sua fisionomia è più che evidente), ma la vera sfida sta nel trovare ciò che tale figura “agglomera”.

Allora? Siete riusciti ad individuare ciò che è celato nella foto qui di sopra? Il tempo è scaduto, quindi ve lo diciamo noi. A primo impatto è possibile vedere un cavallo (e fin qui ci siamo arrivati tutti no?). Dando un’occhiata più attenta però si noterà che nell’illusione ottica ci sono dei dettagli che riprendono le sembianze di un fantino. Riuscite a vederlo? Noi no.

Infatti, seppur risalente agli anni ’80, l’enigma che inizialmente era stato creato per far divertire i bambini, si è trasformato in una vera e propria impresa ardua. Ed è tutta colpa di Jagran Josh, la quale un bel giorno d’estate ha deciso di pubblicare la sfida sul web facendo impazzire i più grandi.

Ma chi è Jagran Josh? Trattasi di una casa editrice indiana quotata al Bombay Stock Exchange e al National Stock Exchange. L’azienda lavora nel settore della stampa e della pubblicazione di giornali, riviste, giornali e altri media. Insomma, qual è la soluzione? Per scoprirla vi basterà ribaltare l’immagine del cavallo, proprio come nell’esempio seguente.

Articolo precedenteNASA: ecco cosa succederebbe al feto se un’astronauta rimanesse incinta
Articolo successivoAmazon lancia Kindle Scribe e unisce lettura e scrittura