Lamborghini, Aventador, V12, ICE

Automobili Lamborghini si appresta a salutare la famiglia Aventador con l’introduzione di un ultimo modello che si preannuncia incredibile. La nuova LP 780-4 Ultimae Roadster avrà il compito di chiudere un’era e celebrare la tradizione del brand.

Infatti, la nuova Aventador sarà l’ultima Lamborghini che la stessa azienda definisce “pura”. La vettura sarà spinta da un poderoso motore a combustione interna V12 ad aspirazione naturale. La scelta non è casuale in quanto sarà l’ultima supercar di Sant’Agata Bolognese ad equipaggiare questo propulsore prima del passaggio definitivo all’ibrido.

Come confermato dalla stessa azienda, il motore V12 di 60 gradi è tutto nuovo ed è sviluppato interamente da Lamborghini. Per equipaggiare questa nuova opera d’arte, il brand non ha avuto alcun dubbio, e la Aventador è stata l’unica scelta possibile.

 

Automobili Lamborghini presenta Aventador LP 780-4 Ultimae, l’ultima supercar di Sant’Agata Bolognese spinta da un motore V12

Sin dal debutto della famiglia nel 2011, la Aventador ha incarnato perfettamente diverse anime. La vettura, secondo il produttore, rappresenta la sintesi perfetta tra nuove tecnologie unite ad un design iconico e, soprattutto, prestazioni mozzafiato.

Non a caso, dati alla mano, le vendite hanno premiato la serie facendola diventare la Lamborghini V12 di maggior successo. Il numero di unità vendute è il più alto rispetto a qualsiasi altro modello. Con il debutto di Aventador LP 780-4 Ultimae si andranno a coniugare tutti gli elementi iconici della serie senza dimenticare la driving experience offerta dal motore V12.

La Aventador segnò un momento di svolta al momento del suo lancio ed è stata il modello Lamborghini di punta nel corso di undici anni di produzione” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “Riuniva in sé tutte le competenze ingegneristiche e di design della nostra azienda e i valori che da sempre sono alla base di ogni nostro prodotto: design puro e futuristico, prestazioni che definiscono punti di riferimento, innovazione come strumento chiave per affrontare ogni sfida tecnica con il fine ultimo di produrre le supersportive più emozionanti e leader nella loro categoria. Sono questi i principi che costituiscono l’essenza di Lamborghini Aventador.”

Articolo precedenteWindows 11 ti avviserà se hai problemi con le tue password
Articolo successivoFitbit, gli utenti dovranno dire addio ai loro account molto presto