snapdragon-8-gen-2-potrebbe-includere-modello-altissima-frequenza

Apple ha recentemente presentato il suo ultimo silicio su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max e anche sul fronte Android le cose stanno migliorando. Qualcomm, il principale fornitore di chip per telefoni Android, dovrebbe rilasciare il suo ultimo chipset di punta a novembre, probabilmente soprannominato Snapdragon 8 Gen 2. Un recente leak afferma che il chip sarà disponibile in una variante ad altissima frequenza con un clock della CPU velocità di 3,4-3,5 GHz prima di qualsiasi annuncio ufficiale.

In un post su Weibo, il famoso leaker Digital Chat Station ha riferito che il presunto SoC Snapdragon 8 Gen 2 offrirà una variante ad altissima frequenza con una velocità di clock compresa tra 3,4 e 3,5 GHz. Il core Prime sullo Snapdragon 8+ Gen 1 funziona a 3,19 GHz.

Snapdragon 8 Gen 2 sperimenterà notevoli miglioramenti

Anche la GPU del processore sperimenterà notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore. Secondo il leaker, le prestazioni estreme della GPU nei flagship Android saranno finalmente allo stesso livello delle prestazioni delle CPU della serie A di Apple. Il presunto modello ad altissima frequenza potrebbe essere noto come Snapdragon 8+ Gen 2. Si prevede che abbia un’architettura quad-cluster 1+2+2+3 e sarà prodotto sul nodo di produzione a 4 nm di TSMC.

Il chipset potrebbe avere una CPU Kryo Prime (basata su Arm Cortex-X3), due CPU Kryo Performance basate su A720, due CPU Kryo Performance basate su A710 e tre CPU Kryo Efficiency (basate su A510). Dovrebbe anche includere una GPU Adreno 740.

Secondo fonti precedenti, la serie Xiaomi 13, la serie Redmi K60, la serie iQOO 11 e la serie Vivo X90 potrebbero essere tra le prime a utilizzare il chipset Snapdragon 8 Gen 2. Inoltre, il tipter ha affermato che il prossimo chip della serie Dimensity di MediaTek fornirebbe un altro notevole aumento delle prestazioni, forse colmando il divario di prestazioni tra Dimensity e Snapdragon.

Articolo precedenteiPhone 14: ecco le migliori offerte telefoniche per ottenerlo a rate
Articolo successivoGoogle Chat ora ti consente di dimostrare le tue abilità linguistiche