iphone-14-sfida-gopro-hero-11-black-nuova-modalita-azioneiphone-14-sfida-gopro-hero-11-black-nuova-modalita-azione

Quest’anno, un concorrente inaspettato ha partecipato alla competizione delle action cam. GoPro è abituata a competere per il dominio delle action cam contro artisti del calibro di DJI e Insta360, ma quest’anno è entrato in gara uno sfidante inaspettato sotto forma di Apple.

La tanto attesa GoPro Hero 11 Black è stata finalmente rilasciata questa settimana. È un successore diretto della GoPro Hero 10, che consideriamo la migliore action cam che il denaro possa comprare. Ma Apple ha deriso GoPro rilasciando i suoi dispositivi iPhone 14 e iPhone 14 Pro con una nuova appariscente funzionalità video soprannominata Action Mode solo una settimana prima.

iPhone 14 sfida inaspettatamente GoPro

Questa funzione è essenzialmente l’implementazione di Apple della tecnologia HyperSmooth di GoPro. HyperSmooth è una potente forma di stabilizzazione video digitale che funziona ritagliando la visuale grandangolare della fotocamera. Ciò lascia i bordi esterni del telaio liberi di correggere vibrazioni e vibrazioni. La versione Apple della tecnologia si chiama HyperSmooth.

Ciò produce un effetto simile a quello di un gimbal senza la necessità di dispositivi aggiuntivi e HyperSmooth è stata una caratteristica standard delle action cam di GoPro sin da quando è stata originariamente introdotta su GoPro Hero 7 Black nell’anno 2018.

Quindi, questo significa che Apple ha ora dominato il mercato competitivo e redditizio della fotografia d’azione? Anche se Tim Cook e il resto del team dirigenziale di Apple vorrebbero credere che sia così, la verità è un po’ diversa. Sebbene la modalità azione su iPhone 14 si sia dimostrata piuttosto sorprendente nei nostri test preliminari, viene fornita con un numero maggiore di restrizioni rispetto agli effetti stabilizzanti disponibili su Hero 11 Black.

Articolo precedenteHonor X40 5G ormai è ufficiale, ecco le caratteristiche
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 8 Gen 2, la nuova generazione sarà incredibilmente potente