samsung-galaxy-s23-raddoppia-numero-megapixel-fotocamera

Il Samsung Galaxy S22 Ultra è arrivato quest’anno come un telefono top-di-gamma dal prezzo premium e, nonostante alcuni inconvenienti lungo il percorso, ha ricevuto una risposta positiva sia dalla critica che dai consumatori. Mentre l’Ultra ha una fotocamera principale da 108 MP ad altissima risoluzione, quest’anno ha visto l’introduzione del sensore Samsung ISOCELL HP1 da 200 MP nei telefoni, a cominciare dal Motorola X30 Pro.

Probabilmente mancano ancora sei mesi ai modelli Galaxy S23, ma si ipotizza che questa serie includerà il primo smartphone Samsung con una fotocamera da 200 MP. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare del sensore ad alta risoluzione di Samsung che potrebbe diventare un device di punta dello stesso produttore. Ice Universe, un informatore di Twitter, ha riferito all’inizio di questo mese di essere quasi convinto che Samsung avrebbe utilizzato un mostro da 200 MP nel Galaxy S23.

Galaxy S23 arriverà presto

Un nuovo rapporto della Korea IT News conferma questa ipotesi. Secondo le sue fonti, la divisione Mobile Experience (MX) di Samsung Electronics ha informato i principali partner di fotocamere che un’edizione della serie Galaxy S23 includerà un sensore da 200 MP. Con l’espansione della catena di approvvigionamento, i partner dell’azienda prevedono una tabella di marcia per lo sviluppo e la produzione di fotocamere da 200 MP. Secondo il sondaggio, Samsung Electro-Mechanics e Samsung Electronics sono le uniche aziende che attualmente producono sensori di fascia alta.

Sebbene Samsung abbia prodotto il sensore ISOCELL HP1 utilizzato nel Moto X30 Pro e abbia già presentato il più denso ISOCELL HP3, la fotocamera di punta del Galaxy S22 Ultra è un sensore da 108 MP. Samsung inizialmente ha utilizzato una fotocamera da 108 MP sul Galaxy S20 Ultra, ma da allora non ha superato i limiti, quindi un aggiornamento per l’S23 sembra atteso da tempo.

Poco si sa del Galaxy S23 in questo momento, ma abbiamo ancora mesi da aspettare.

Articolo precedenteGoogle Pixel Watch potrebbe essere il primo smartwatch a integrare Google Fi
Articolo successivoOfferta WindTre: ecco come ottenere 150 GB a partire da 8,99€