ios-16-beta-5-introduce-funzionalita-stavi-aspettando-tuo-iphone

La percentuale di durata residua della batteria è stata ripristinata nella barra di stato con il rilascio di iOS 16 beta 5 avvenuto oggi. Poiché Apple ha rimosso il simbolo dai dispositivi iOS con il lancio dell’iPhone X, questo soddisfa una delle richieste più diffuse per il sistema operativo.

La percentuale di durata residua della batteria ora può essere visualizzata nella barra di stato sui dispositivi con iOS 16 beta 5. Basta accedere a Impostazioni, selezionare Batteria, quindi attivare la nuova opzione Percentuale batteria utilizzando l’interruttore. È possibile che sia anche attivato di default; tuttavia, sembra che questo sia il caso solo per utenti selezionati.

iOS 16 beta 5 è ora disponibile

Quando il tuo iPhone non è collegato a una fonte di alimentazione, sullo schermo apparirà la solita icona della batteria, ma con un numero percentuale incorporato al suo interno. L’icona della batteria sul tuo iPhone diventerà gialla quando funziona in modalità a basso consumo, ma visualizzerà comunque la percentuale. Se stai caricando il tuo dispositivo, una piccola icona di ricarica apparirà accanto alla percentuale visualizzata sullo schermo.

Prima del rilascio dell’iPhone X, ogni modello di iPhone mostrava la percentuale di durata residua della batteria nella barra di stato. Apple ha ridotto la percentuale a seguito dell’introduzione del notch e della ridotta quantità di spazio disponibile per i dati della barra di stato. Per visualizzare la percentuale, devi invece scorrere verso il basso nel Centro di controllo.

L’opzione % batteria non è disponibile su iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini quando si utilizza iOS 16 beta 5.

Articolo precedenteRealme Watch 3 Pro sta arrivando con un display SuperAMOLED
Articolo successivoMultiVersus, svelata una funzionalità non annunciata di condivisione del Battle Pass