google-sperimentando-funzione-vostri-pc

Sembra che Google stia implementando una nuova opzione per farla provare a più utenti. Alcuni utenti hanno notato un messaggio che dice ‘Incontra il nuovo Google.com’. Agli utenti verrà chiesto di accedere al proprio account Google se non hanno già effettuato l’accesso in modo da poter modificare le nuove schede della home page. Secondo 9to5Google, facendo clic su ‘Rendi tuo questo spazio’ si apre un’altra finestra che ti consente di personalizzare le carte che si allineano nella parte inferiore della tua home page di ricerca.

All’inizio di quest’anno, gli utenti hanno iniziato a notare la versione di Google delle carte Discover di Bing. All’epoca erano disponibili notizie, meteo, informazioni sul Covid e altri widget.

Google sta implementando una nuova opzione

I widget che rivestono il fondo sono apparsi più simili a rettangoli arrotondati durante il test iniziale. Questa ultima fase di test, che sta emergendo gradualmente, mostra quadrati con bordi arrotondati, tuttavia sembra che alcuni dei primi tester abbiano visto anche carte con questa forma. Secondo 9to5Google, l’utilizzo del design quadrato può essere un metodo per aggiungere più di questi quadrati informativi sul display.

Questa sarebbe una buona cosa, perché quando i widget sono apparsi originariamente a febbraio, la quantità di widget visualizzati era determinata dalle dimensioni del display, il che significava che i display desktop più piccoli vedevano meno widget sulla loro home page di Google. Inoltre, sembra che non puoi scorrere i widget nella parte inferiore della pagina Web, quindi quello che vedi è quello che ottieni.

Sebbene una funzionalità come questa sarebbe probabilmente accolta favorevolmente dalle persone che utilizzano Google.com su computer desktop, non è chiaro quanto sia estesa questa nuova fase di test.

Articolo precedenteMonete rare: se hai una di queste lire, potresti guadagnare oltre 1500 euro
Articolo successivoINPS: comunicazione preoccupante via mail, ecco cosa succede