elon-musk-pronto-acquistare-twitter-condizione

Elon Musk, CEO di Tesla, è l’uomo più ricco del mondo, con circa 280 miliardi di dollari. L’uomo d’affari ha dichiarato a metà aprile che avrebbe pagato 44 miliardi di dollari per l’app di social media (e il sito Web) Twitter. Tuttavia, all’inizio del mese scorso, Musk aveva ritirato l’offerta, spingendo Twitter a citare in giudizio Musk e Musk a presentare una controquerela. Ciò che ha influenzato la decisione di Musk è stata l’incapacità di Twitter di dimostrare al multimiliardario che lo spam e gli account fraudolenti rappresentano meno del 5% di tutti gli account Twitter.

Musk ritiene che almeno il 10% degli utenti attivi giornalieri di Twitter che vedono annunci pubblicitari non siano autentici. Inoltre, Musk afferma nella sua controquerela che 65 milioni, ovvero il 28 percento, dei 229 milioni di utenti attivi giornalieri di Twitter non vedono alcuna pubblicità. Musk ha utilizzato Botometer, un programma sviluppato dall’Università dell’Indiana che misura gli account non autentici, per ottenere un quadro più accurato della quantità di account falsi su Twitter. Secondo i documenti del tribunale, il team di Elon ha scoperto più account fasulli utilizzando questo metodo di quanto riportato da Twitter.

Ad ottobre, Twitter e Musk andranno in tribunale.

Elon Musk, la sua offerta potrebbe essere ancora valida

Gli avvocati di Musk hanno affermato in un documento presentato alla corte, con un processo previsto per l’inizio di ottobre, ‘Come parte della sua cospirazione per ingannare gli investitori sulle prospettive dell’azienda, Twitter stava contando male il numero di account fraudolenti e spam sulla sua rete. Le rivelazioni di Twitter si sono gradualmente svelate, con Twitter che chiude disperatamente l’accesso al materiale nel tentativo di impedire ai partiti di Musk di scoprire il suo inganno.’

Detto questo, oggi Reuters ha evidenziato un tweet del CEO di Tesla Elon Musk in cui si afferma che se Twitter potesse divulgare come campiona 100 membri e certifica che sono veri utenti di Twitter, la sua offerta di $ 44 miliardi per acquistare Twitter verrebbe ripristinata. ‘Tuttavia, se si scopre che i loro documenti SEC sono materialmente imprecisi, allora non dovrebbe’, ha continuato Musk nel suo tweet.

Musk sostiene nella sua petizione legale che Twitter conta due volte gli account correlati. Secondo il multimiliardario, Twitter ha gonfiato i suoi utenti attivi giornalieri nei suoi documenti SEC fino a 1,9 milioni di persone ogni trimestre.

Articolo precedenteGoogle sfrutterà un materiale mai usato per gli smartphone del futuro
Articolo successivoMeta sta testando in segreto come battere Twitch da due anni