auto-elettriche-piu-vendute-Italia-giugno-Fiat-500

Il mercato delle auto in Italia sta ancora attraversando un periodo piuttosto negativo. In questi ultimi mesi abbiamo infatti assistito ad un netto calo delle immatricolazioni di nuovi veicoli e anche giugno 2022 ha confermato questa tendenza, con una flessione pari al 15% e il tutto nonostante l’arrivo degli incentivi auto. Vediamo comunque qui di seguito qual è stata l’auto elettrica più venduta nel nostro paese lo scorso mese.

 

Auto elettriche più vendute in Italia a giugno: torna sul podio la Fiat 500

È stata da poco stilata e pubblicata una nuova classifica delle auto più vendute in Italia durante il mese di giugno 2022. Tra le auto elettriche più vendute, è tornata sul podio la Fiat 500. Quest’ultima ha infatti raggiunto un totale di 781 nuove immatricolazioni. A seguirla al secondo posto troviamo invece la Tesla Model Y con un totale di 769 immatricolazioni. Terzo e quarto posto, invece, rispettivamente per la Smart ForTwo e la Tesla Model 3 con 723 e 374 unità immatricolate. Le immatricolazioni totali delle auto elettriche a giugno sono state 6190.

Al primo posto della classifica delle auto con tecnologia ibrida (tra cui Full Hybrid e le Mild Hybrid) si è invece piazzata la Fiat Panda. Quest’ultima ha ottenuto un totale di ben 6501 nuove immatricolazioni. La seguono al secondo posto la Lancia Ypsilon con 3203 unità immatricolate e al terzo posto la Fiat 500 con 2969 unità immatricolate. All’ottava, nona e decima posizione di questa classifica, invece, si sono posizionati Volvo XC40, Audi Q3 e Peugeot 3008 rispettivamente con un totale di 180, 162 e 156 unità immatricolate. Complessivamente, le vetture ibride con questa tecnologia immatricolate a giugno 2022 sono state 7073.

Articolo precedenteWhatsApp ti darà presto la possibilità di nasconderti dagli utenti
Articolo successivoMeta ha annunciato la chiusura del suo progetto di criptovaluta