Bluetti-EP500Pro-ufficiale-prezzo

A marzo 2021, BLUETTI, società che opera nel settore delle energie rinnovabili, è entrata nel mercato dei sistemi di accumulo di energia solare per uso domestico e ha annunciato sul sito di crowdfunding kickstarter.com il lancio del suo BLUETTI EP500Pro da 3000W, un prodotto decisamente notevole. La campagna ha raccolto oltre 4 milioni e mezzo di euro. Oggi, il loro ultimo gioiello off-grid è sbarcato in EUROPA.

 

 

Bluetti lancia il generatore solare portatile EP500Pro, un sistema di accumulo dell’elettricità da 5100Wh

Si tratta di una vera e propria super batteria LiFePO4 che può fungere da riserva di energia da utilizzare in caso di necessità, per sempio in caso di blackout. Ep500Pro può anche immagazzinare l’energia prodotta dal sistema fotovoltaico durante il giorno rendendo disponibile l’energia solare a tutte le ore del giorno. Bluetti EP500Pro è dotato di un inverter a onda sinusoidale pura da 3000W con un picco da 6000W.

Rispetto ai giganti del mercato come Powerwall o SonnenCore, EP500Pro è caratterizzato da compattezza e versatilità. EP500Pro non è una grande batteria solare da parete o da garage; grazie alle quattro ruote di cui è provvisto è infatti un dispositivo mobile e plug-and-play, che non necessita di installazione e che può essere spostato facilmente da un posto all’altro.

 

Cosa dovete sapere su BLUETTI EP500Pro:

EP500Pro è progettato per rispondere alle vostre necessità nel caso in cui venga a mancare la corrente elettrica in casa. BLUETTI EP500Pro può fornire energia elettrica quando la corrente di rete viene a mancare o se si è lontani da prese elettriche, il tutto grazie ad un potentissimo inverter ad onda pura sinusoidale da 3000Watt, un pacco batterie da 5100Wh, ed una batteria LiFePO4 ultra sicura e di lunghissima durata.

EP500Pro può funzionare come un UPS, o gruppo di continuità, e farsi carico del 99% delle vostre “necessità elettriche”, senza dovere essere collegato alla rete elettrica, in appena 20 millisecondi (nemmeno vi accorgerete della differenza); in assenza di corrente elettrica, quindi, può alimentare elettrodomestici come il frigorifero, il forno a microonde, la lavatrice, e persino un condizionatore o pompa di calore.

 

Ricarica incredibilmente rapida

Il Team BLUETTI si dedica costantemente alla costruzione di un futuro in cui l’energia sia rinnovabile ed eco-friendly. I generatori a benzina, con i loro gas di scarico tossici ed inquinanti, l’insopportabile rumorosità e il consumo di risorse non rinnovabili, appartengono ormai al passato. EP500Pro è inoltre provvisto di un impareggiabile inverter solare MPPT. L’ingresso solare massimo di 2400W consente la ricarica da 0 all’80% in sole due ore in condizioni di esposizione solare ottimali.

 

Ricarica ancora più veloce usando contemporaneamente la corrente alternata e i pannelli solari

In ultimo, ma di certo non meno importante, BLUETTI EP500Pro può essere ricaricato in modo ancora più rapido attraverso l’uso contemporaneo dei pannelli solari e della corrente alternata, gestendo una potenza di ingresso fino a 5400W e ricaricando il pacco batterie in tempi incredibilmente rapidi (da 0 a 80% in solamente UN’ORA).

 

Dimensioni e peso

EP500Pro pesa 83 kg ed è grande quanto un purificatore d’aria ad uso domestico. Può essere trasportato facilmente grazie alle ruote di cui è provvisto. Rispetto a sistemi di backup fissi come il Powerwall della Tesla e il Chem RESU della LG, BLUETTI EP500Pro offre un’incredibile mobilità, il che lo rende ideale anche per lunghi spostamenti e viaggi on-the-road.

 

Controllo remoto tramite App

Per quanto facilmente trasportabile, potreste avere la necessità di allontanarvi da casa e lasciare la vostra unità BLUETTI in funzione. Grazie ad un’App (disponibile sia sull’App Store iOS che su Google Play Store), BLUETTI EP500Pro può essere monitorato ed utilizzato da remoto. L’esclusivo sistema di controllo dual-core di BLUETTI vi consentirà di monitorare lo stato del vostro EP500Pro e di regolarne le impostazioni, sia che siate a breve distanza che a migliaia di chilometri. Con l’app quindi nessun bisogno di essere davanti all’unità per vedere la carica restante o la potenza erogata.

 

Consegna e garanzia

Per i clienti residenti in Europa, BLUETTI EP500Pro è già disponibile a magazzino e pronto per essere spedito. I tempi di consegna sono indicativamente 7-12 giorni lavorativi dall’ordine. BLUETTI offre inoltre una garanzia senza problemi della durata di 5 anni, per EP500Pro, valida in tutto il mondo, a riprova della fiducia che la società ripone nei suoi prodotti top di gamma per l’alimentazione ausiliare dedicati alla casa.

 

Per quanto riguarda il prezzo, al lancio europeo dei modelli di punta BLUETTI dedica un incredibile sconto

In occasione del lancio, le prime 60 unità di EP500Pro potranno essere acquistate a questo link a soli € 4.999, ben 1.000 Euro di sconto. Le successive 100 unità potranno essere acquistate con uno sconto di 700 Euro, al prezzo quindi di € 5.299. La vendita lancio durerà solo una settimana, quindi non perdete tempo, ordinate la vostra unità prima che i prezzi salgano!

Articolo precedenteApple prevede di far ritornare il modello ‘Plus’ nella prossima serie di iPhone 14
Articolo successivovivo continua con l’espansione in Europa: 11 nuovi mercati in questo 2022